PRIMA FILA PER ANDREA AMICI AL NÜRBURGRING NEL TROFEO LAMBORGHINI

AndreaAmici 2109

Inizia con una prima fila il weekend del Nürburgring (ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2013) per Andrea Amici.

Il pilota della iFast Management che corre con i colori del team Imperiale Racing, è stato infatti protagonista delle qualifiche di oggi, stabilendo il secondo migliore responso di 2’02”665, a 162 millesimi dalla pole.

Il 20enne driver laziale, già vittorioso a Monza, Silverstone e Spa-Francorchamps (dove alla fine luglio aveva messo a segno una doppietta), sferra pertanto l’attacco al leader del campionato Cédric Leimer, nei cui confronti paga al momento 11 punti, solamente nono nella sessione odierna. Niente male, in vista della prima delle due gare in programma domani mattina ed in cui Amici dovrà soprattutto pensare ad amministrare.

E sempre in Gara 1 a puntare in alto saranno anche Andrea Palma e Roberto Tanca, equipaggio di lusso sempre targato iFast Management, sesti assoluti al termine del turno cronometrato dopo avere pagato nelle “libere” qualche problemino di set-up. «All’inizio abbiamo tribolato un poco. – ha commentato Tanca – Poi però siamo riusciti a trovare un assetto ottimale anche nell’ottica della gara. Questo ci fa indubbiamente essere fiduciosi per domani».

Il fine settimana del Nürburgring si prospetta, come era prevedibile, estremamente avvincente. Un lungo weekend che si concluderà domenica con il semaforo verde di Gara 2 alle 9.30, sempre con diretta in web-streaming su http://squadracorse.lamborghini.com/en/live/.