AL RALLY COPPA VALTELLINA IL TEAM ALTERED SI CONFERMA AD ALTI LIVELLI
La squadra corse varesina piazza due vetture nella top ten assoluta grazie a Bravi-Spangaro e Crungola-Ferrara. Ancora una volta Altered è in prima linea nell’aiutare i giovani piloti.
Il rally Coppa Valtellina che si è concluso domenica è solo uno dei moltissimi appuntamenti stagionali ai quali ha preso parte il team vaaresino Altered. Sulle difficili strade della provincia di Sondrio, la struttura capitanata da Alessandro Borrelli ha messo in ottima luce le sue vetture ed i suoi equipaggi grazie alla 7° posizione di Filippo Bravi e Thomas Spangaro e all’8° di Andrea Crugnola con Michele Ferrara.
In lotta per il monomarca di casa Renault, sulla Clio R3C, gli udinesi Bravi e Spangaro hanno battagliato con Colombini per tutta la gara cedendo al pilota locale per soli 24’’ ma terminando 7° assoluti. « la graduatoria di Trofeo Clio era già compromessa sabato sera – ha detto Bravi- per via dei risultati conseguiti dai rivali e non era il caso di correre rischi eccessivi. La mia stagione si conclude qui : è stata davvero positiva ».
Considerata la giovane età di Bravi e l’alto tasso di difficoltà del rally valtellinese, Bravi ha disputato una gara superlativa.
Per la prima volta in gara sulla peugeot 208 R2B, Andrea Crugnola ha fatto valere il suo innato talento e l’esperienza portando la 1600cc della casa di Sochaux in ottava piazza assoluta e prima di classe. La penalità pagata a seguito di un piccolo contrattempo non ha minimamente pealizzato la graduatoria di Crugnola-Ferrara che hanno messo in mostra le loro qualità anche su questi asfalti a loro nuovi.
L’occasione di gareggiare al Coppa Valtellina è nata per far fare degli ulteriori sviluppi al team varesino che ha trovato finalmente un valido set up per la 208. In modo particolare i tecnici si sono soffermati sull’elettronica, sul cambio e sulla trasmissione.
« La Peugeot è una vettura molto prestante ma anche professionale e trovare le giuste regolazioni non è semplice. Dovevamo testarla in vista del prossimo Rallye di Sanremo che sarà un impegno importante al quale non vorremo certo mancare – ha detto Alessandro Borrelli ».
Con i risultati del fine settimana, il team Altered si conferma una struttura non solo in grado di fornire vetture vincenti ma anche di essere una squadra con un particolare occhio per i giovani talenti : Crugnola, Nucita (che trà pochi giorni correrà il RallyTarga Florio lottando per il titolo nazionale Produzione), DiPalma, Cogni, Spataro, Bravi e Oldani sono i giovani sui quali il team di Buguggiate ha puntato : « Abbiamo sposato la linea verde- prosegue Borrelli- e crediamo che si auna giusta filosofia per poter lanciare giovani ed aiutarli ad emergere. »