C.I. PROTOTIPI: JACOPO FACCIONI (OSELLA) DOMINA LE QUALIFICHE DEL SETTIMO ROUND
Il forlivese della Scuderia NT, leader della serie tricolore, sigla il bis di pole davanti a Davide Uboldi (Uboldi Corse) e Manuel Deodati (Progetto Corsa) con distacchi in mezzo secondo.
Carlo Alberto Forte Valentini ed Antonio Beltratti si dividono al quarta posizione sulle griglie.
Sono di Jacopo Faccioni le pole position per il settimo round stagionale del Campionato Italiano Prototipi in corso nell’autodromo di Misano “Marco Simoncelli”.
Il forlivese della Scuderia NT, che nello scorso appuntamento di Vallelunga, è riuscito a portarsi in testa alla serie tricolore, ha staccato la concorrenza in entrambi i turni di qualifica completati rispettivamente con il tempo di 1’34.760 e 1’34.281.
La sfida cronometrica è stata infatti solo alle sue spalle con Davide Uboldi, suo rivale diretto nella lotta al titolo e Manuel Deodati, velocissimo in questo avvio di weekend, a contendersi la seconda posizione con distacchi spesso nell’ordine dei millesimi di secondo.
A spuntarla per la prima fila delle due gare di domani è sempre Uboldi che è riuscito a precedere il romano della Progetto Corsa di circa due decimi al primo turno e di appena 8 millesimi nel secondo.
Le altre Osella della squadra napoletana, affidate a Carlo Alberto Forte Valentini ed Antonio Beltratti si sono invece divise la quarta piazza, mentre la quinta posizione in griglia è di Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo S.C.I.) per gara 1 e Filippo Vita in gara 2, che salirà sulla Osella usata al mattino da Forte Valentini.
La quarta fila su entrambe le griglie di domani sarà invece di Ranieri Randaccio (Lucchini CN2), punta a proiettarsi al vertice. Da registrare infine il rientro di Joe Castellano sulla Lucchini Alfa Romeo.
L’appuntamento è a domani con le due gare alle 9.50 ed alle 16.10, sulla distanza di 23 minuti + 1 giro, entrambe in diretta TV su Nuvolari e Web su acisportitalia.it