GP2 – Gara 1 a Singapore: un ottimo 4° posto per Stéphane Richelmi dopo una grande performance

richelmi 2109

Eccellente gara di Stéphane Richelmi che con una strepitosa partenza e qualche colpo di scena ha conquistato il 4° posto finale, ad un passo dal podio GP2.

Partito dalla 3° fila, Richelmi è subito sfrecciato allo start guadagnando la 2° posizione anche se, nella bagarre delle prime curve, è dovuto tornare al 5° posto per evitare contatti con le altre vetture. Con una strategia vincente, il pilota DAMS è rientrato ai box per il pit stop obbligatorio nei primi giri disponibili, in modo da mantenere la posizione nella parte centrale della gara ed avere una vettura leggera e performante negli ultimi giri in cui, al momento giusto, con uno straordinario attacco, ha sorpassato Leimer e si è aggiudicato la 4° piazza sul traguardo finale. Strategia, velocità, esperienza e talento hanno portato Richelmi nei top drivers della GP2 e sempre più alto nella classifica generale di campionato.

Domani alle 10.10 ora europea (16.10 a Singapore) si disputerà la seconda gara del week-end, in diretta su Sky Sport F.1.