AL NÜRBURGRING ANCORA TANTA SFORTUNA PER LEONARDO GERACI
Ancora un inizio di weekend difficile per Leonardo Geraci. Gara 1 da dimenticare per il pilota italo-lussemburghese, sulla pista del Nürburgring, che questo fine settimana ospita l’ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il portacolori del team Lamborghini Milano Touring Auto, protagonista nelle qualifiche in cui era riuscito a mettere a segno il terzo responso assoluto dopo avere staccato il primo ed il secondo tempo nelle due sessioni di prove libere del venerdì, avrebbe potuto ambire ancora una volta alle posizioni di vertice. Ma le cose non sono poi andate per il verso giusto.
Dopo un avvio difficile che lo ha visto perdere due posizioni scivolando da terzo a quinto, Geraci è stato abile a mantenersi a stretto contatto con il gruppo di testa, risalendo dopo un paio di tornate quarto e lottando con Andrea Gagliardini. A 29’ dal termine, approfittando anche di una bandiera gialla, il romano è quindi entrato ai box per effettuare la sosta. Tornato in pista, Geraci ha cominciato a battagliare con Amici, ma poco dopo un problema di natura elettrica ed il conseguente spegnimento del motore, lo ha costretto a rallentare vistosamente, riprendendo sesto. Ma proprio nel corso dell’ultima tornata, il romano ha concluso la sua gara sopra un cordolo in seguito ad un contatto. Fine dei giochi e niente punti.
Con il “discorso titolo” praticamente sfumato, in Gara 2 (il via domani alle 9.30 ancora con la diretta in web-streaming su http://squadracorse.lamborghini.com/en/live/), Geraci punterà pertanto a recuperare dalla 16. posizione di partenza.