Peugeot RCZ Cup – DOPPIA POLE PER GIANLUCA CARBONI A MISANO
Gianluca Carboni ancora al “top” nella Peugeot RCZ Cup, a Misano, questo fine settimana è la sede del penultimo appuntamento del monomarca riservato alle vetture delle Case del Leone. Il pilota di Viterbo ha proseguito la scia positiva inaugurata appena tre settimane fa sul circuito di Imola, dove era riuscito a mettere a segno una spettacolare doppietta in coppia con il leader del campionato Leonardo Geraci. Assente quest’ultimo per il concomitante round del Nürburgring del Lamborghini Super Trofeo, a Carboni è stato affidato l’impegno, in questa occasione, di guidare da solo la vettura della Drive Technology Italia del capoclassifica.
Ed il laziale non ha affatto deluso le aspettative, riuscendo a centrare nelle qualifiche di oggi una doppia pole (per dovere di cronaca, nella Q2 Carboni ha concluso proprio alle spalle dell’auto VIP, dotata però di una specifica tecnica più evoluta).
“Tra le libere di questa mattina e le qualifiche, abbiamo apportato delle buone modifiche sul set-up. – ha commentato Carboni – Le cose sono andate insomma come speravamo. Adesso cercheremo di allestire per le due gare una vettura più “tranquilla”, in grado di affrontare 50 durissimi minuti su un circuito impegnativo come questo”.
Entrambe le gare di domani si svolgeranno sulla durata di 48’ più un giro, in abbinamento con lo schieramento del Campionato Italiano Turismo Endurance e con la diretta televisiva su Nuvolari ed in live-streaming su www.sportube.tv. Gara 1 prenderà il via alle 9.50, mentre Gara 2 scatterà alle 16.10.