IBIZA CUPRA CUP – A MISANO GARA 1 DURA SOLO TRE GIRI PER CARLOTTA FEDELI

fedeliC 2109

La notte di Misano non porta consiglio… Gara 1 sfortunata nella Ibiza Cupra Cup per Carlotta Fedeli, messa subito fuori dai giochi a causa di un contatto innescato da Roberto Ferri, poi per questo penalizzato con un drive-through. Tirando le somme, la romana è riuscita a completare solamente due giri dopo che era riuscita ad inserirsi nella top-10. Un vero peccato perché Carlotta, dopo il podio conquistato nel precedente round di Imola a metà luglio, sembrava avere tutte le carte in regola per ambire anche in questa occasione alle posizioni di vertice della classifica.

Decima nelle qualifiche, in cui aveva tuttavia lamentato un problema all’ABS, la Fedeli al pronti-via (con la luce dei riflettori) era riuscita a tenersi lontano dai guai, evitando una carambola alla prima variante e mantenendo la posizione di partenza.

Poi il contatto di cui si diceva sopra, che ha determinato la perdita della ruota posteriore destra della sua vettura, costringendola ad un immediato e definitivo stop. Oltre a questo anche la beffa che domani, in Gara 2, sarà costretta ad avviarsi dall’ultima posizione della griglia.

L’appuntamento è per le ore 15, con 48’ più un giro da completare come di consueto e la diretta televisiva su Nuvolari.