Stefano Coletti – BAGARRE DECISIVA NELLA SPRINT RACE DI SINGAPORE

coletti22 2209

Il round di Singapore, penultimo round della GP2 Series 2013, si è concluso con una Sprint Race movimentata per Stefano Coletti. La corsa ha vissuto il suo momento decisivo nella bagarre del primo giro, quando il giovane monegasco ha urtato il posteriore della monoposto di Mitch Evans (Arden International). Il pilota del team Rapax è riuscito a proseguire, ma la sua manovra è poi stata sanzionata dai commissari sportivi con un drive-through, a cui è seguito un pit-stop al settimo giro per la sostituzione del musetto, rimasto danneggiato nell’incidente. Coletti non si è comunque dato per vinto e nel finale dopo un’ulteriore sosta ai box ha spinto con decisione in una serie di giri veloci, prima di chiudere ventiquattresimo sotto la bandiera a scacchi.

In classifica Leimer rimane in testa con 179 punti, seguito da Bird con 172 e da Nasr con 148. Coletti è quarto a quota 135.

Stefano Coletti:
“Dopo il contatto con Evans ho provato, seppure con difficoltà, a resistere con l’ala anteriore danneggiata ma poi è arrivata la segnalazione dei commissari attraverso la bandiera arancio-nera ed il rientro ai box è stato inevitabile. A quel punto la gara era definitivamente compromessa ed è un vero peccato visto il potenziale che è emerso anche nei giri veloci finali.”

La GP2 Series tornerà in pista il prossimo 3 Novembre ad Abu Dhabi per il round conclusivo della stagione.