A MISANO “EN PLEIN” PER GIANLUCA CARBONI NELLA PEUGEOT RCZ CUP
Dopo il trionfale debutto di Imola di tre settimane fa (seppure in coppia con il leader della serie Leonardo Geraci), Gianluca Carboni si è ripetuto anche sul circuito di Misano, mettendo a segno una duplice vittoria, e la pole del primo turno di qualifiche, in occasione del sesto dei sette appuntamenti della Peugeot RCZ Cup. Il portacolori del team Drive Technology Italia, per l’occasione in solitaria nell’abitacolo (con Geraci impegnato contemporaneamente sulla pista del Nürburgring nell’ultimo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa), è stato mattatore indiscusso nei due confronti odierni disputatisi lungo l’asfalto del tracciato romagnolo, tradizionalmente duro banco di prova per la meccanica del mezzo, assumendo la leadership nel monomarca sin dal pronti-via per non mollarla più (eccezion fatta per qualche rara e breve frazione di tempo) sino alla bandiera a scacchi.
Il pilota viterbese, infatti, facendo leva sulla sua esperienza e la competenza della squadra anconetana, dopo le “libere” e le brillanti qualifiche, aveva fatto apportare delle modifiche di set-up alla sua potente “berlinetta” francese, al fine di renderla più “tranquilla” e in grado di affrontare al meglio i circa impegnativi 100 minuti dei due round in programma. Detto, fatto!
Senza contare che il conduttore laziale ha centrato anche due quinti piazzamenti assoluti nel contesto del Campionato Italiano Turismo Endurance, mettendosi alle spalle vetture ben più performanti quali le “Super 2000” e le Seat Leon Long Run.
Alla fine le due vittorie di Carboni hanno consentito anche a Geraci di mantenere con autorità la vetta della classifica del trofeo. A Monza, il 5/6 ottobre, l’italo-lussemburghese ci arriverà infatti con 30 punti di vantaggio su Marco Coldani.