MUSTI RESTA “IN PANNE” AL RALLY DELL’ELBA STORICO
Trasferta non fortunata per il leader del Campionato Italiano Rally Autostoriche Matteo Musti in occasione del Rally dell’Elba Storico. Il pilota lombardo infatti, dopo la sfortuna patita nel precedente appuntamento del Rally Alpi Orientali, non ha evidentemente chiuso il conto con la sfortuna vedendo nuovamente svanire le sue possibilità di chiudere in anticipo il discorso per il titolo che ad inizio stagione sembrava già nettamente nelle sue mani. Il pilota della Scuderia Oltrepò infatti pativa una panne elettrica sulla sua Porsche SC del Team Balletti nel corso della PS3 che lo faceva precipitare in trentesima posizione costringendolo, come in Friuli, ad una rimonta incredibile. Il problema tecnico era generato da un malfunzionamento delle pompe della benzina che riprendevano il loro regolare funzionamento dopo 10 minuti di sosta lungo la PS da parte dell’equipaggio. Malgrado questo incredibile handicap Musti non si perdeva d’animo e PS dopo PS, attraverso costanti piazzamenti nei top 5 assoluti, recuperava andando a chiudere il rally in quindicesima posizione assoluta.
Indubbia la delusione finale del pilota pavese che sarà così costretto a giocarsi il titolo alla prossima Targa Florio, dopo due “match point” consecutivi sprecati per eventi molto sfortunati, ultima prova del CIRAS (Campionato Italiano Rally Autostoriche) in programma l’11 e 12 Ottobre.
Matteo Musti: “La sfortuna sembra perseguitarmi e queste due battute a vuoto dell’Alpi Orientali e dell’Elba hanno ridotto un vantaggio importante sugli avversari che mi ero costruito nella prima metà della stagione. Le corse sono fatte così ma è davvero un peccato vedere vanificati l’impegno e lo sforzo di tutti a causa di banali guasti meccanici. Alla Targa Florio darò comunque il massimo per portare a casa un titolo che sento di meritare e che speravo di aver già potuto conquistare.”