Primi punti nel Super Trofeo Lamborghini per Alessandra Brena al Nurburgring
Non poteva concludersi nel miglior modo la stagione di Alessandra Brena nel Super Trofeo Lamborghini. Sul tracciato del Nurburgring, che lo scorso luglio ha visto il successo di Sebastian Vettel, la 17enne driver bergamasca ha messo insieme un week end strepitoso conquistando la zona punti in entrambe le gare grazie ad un ottavo posto in gara-1 e ad un nono posto in gara-2, conquistando in entrambe le gare il quarto posto di classe.
Al debutto sulla versione “lunga” del Ring, Alessandra è stata chiamata ad affrontare una nuova e inedita, quanto esaltante, sfida, come l’intero week end completamente da sola, senza un compagno con cui dividere la Super Car #35 di Sant’Agata Bolognese dell’Imperiale Racing. A dispetto della giovane età la Brena ha portato avanti l’intero programma con dedizione, migliorando costantemente dopo ogni sessione e raggiungendo la zona punti nelle due gare da 50’ ciascuna “I punti sono la ciliegina sulla torta. E’ stata una sfida esaltante che mi ha permesso di percorrere tantissimi chilometri al volante della Gallardo, accumulando esperienza e feeling con una vettura così performante e potente. Ho messo insieme in solo questo fine settimana oltre 560 Km” analizza Alessandra Brena “Sono veramente contenta della mia progressione, costante per tutto il week end, concluso nel miglior modo con i primi punti. E’ stata una grande soddisfazione perché avevo rincorso la top ten fin dal primo appuntamento. Conquistare un ottavo posto (partendo dalla 13° piazza) e due quarti di classe al primo anno mi rende molto felice.
Ringrazio calorosamente anche il Team, che è rimasto impressionato dai miei miglioramenti, per avermi messo a disposizione una macchina tutta nuova e per il lavoro svolto durante il week end che mi ha permesso di esprimermi al meglio.
Alessandra si appresta a salutare un anno ricco di novità che le ha permesso di mettersi alla prova con vetture potenti come la Gallardo e la Ginetta sui principali tracciati del Motor Sport “E’ stata una stagione lunga e intensa, ma non è ancora finita perché tra due settimane ci sarà l’ultimo appuntamento della Green Hybrid Cup dove dovrò difendere la leadership di campionato. Ho avuto la possibilità di provare macchine fantastiche sui più importanti tracciati. Tutta questa esperienza sarà importante per il prossimo anno. Vi aspetto tutti a Varano per l’ultimo e decisivo round del Campionato Italiano Energie Alternative” conclude Lady Brena.