DUE GI SPORT: ottimi piazzamenti al Driver Rally Show.
Si è concluso positivamente il weekend agonistico appena trascorso per la scuderia DueGi sport sulle strade amiche della provincia di Verona. I cinque equipaggi iscritti alla quinta edizione del Rally Driver Show, sono tutti arrivati al traguardo con ottimi piazzamenti ed hanno così regalato alla scuderia il secondo gradino del podio. Buona la prestazione di Devis Vinco e Michele Tosi, al debutto con la performante Renault Clio S1600 e protagonisti in una classe molto combattuta, di un quarto posto finale di classe ed un nono posto assoluto nella classifica generale.
Gara da incorniciare per i compagni di squadra Massimo Merzari e Gianmaria Zerbato anche loro al debutto però su di una Renault Clio FA7 e partiti subito forte facendo segnare un terzo tempo di classe sulla prima prova speciale. Sulle successive prove guadagnavano un’ulteriore posizione che perdevano però nelle ultime due prove per un solo decimo. Per loro quindi una terza posizione di classe e undicesima assoluta. Gara più “tranquilla” per l’altro equipaggio della DueGi iscritto in classe FA7, Nicola Zerbato e Paolo Branzi che con una vettura gemella sono partiti con l’intento di “togliersi la ruggine di dosso”. Dopo dei buoni tempi sul primo giro di prove, hanno concluso sesti di classe e diciottesimi assoluti.
Gara tutta in rimonta per Valentino Gaspari ed Elisa Dal Dosso con una Peugeot 106 FA6 che dopo le prime tre prove ed un problemino al cambio si trovavano in quarta posizione di classe. Nelle successive 4 Prove rimanenti con dei buoni tempi riuscivano a conquistare il terzo gradino del podio di una classe molto combattuta e la 19° posizione finale.
Come da pronostico, vittoria di classe per Nicola Gaspari e Denis Vigliaturo, con la Peugeot 106 FN1 che a parte la prima prova, hanno legittimato la leadership con la vittoria di tutte le prove speciali rimanenti della loro categoria e arrivando 69° assoluti.