SASKIN AL RALLY DI CROAZIA SULLA FIESTA RRC DEL TEAM A-STYLE

astyle 2609

Inizialmente iscritto con la Ford Fiesta R5 il pilota croato gareggerà con la Regional Rally Car del team lariano. Il team A-Style è pronto per un’altra trasferta internazionale. A Parenzo è infatti partita una nuova sfida del Campionato Europeo Rally e sulle strade del Rally di Croatia non poteva mancare il forte driver locale Daniel Saskin. Con il numero 6 sulle portiere, Saskin è affiancato dal conterraneo Damir Bruner; contrariamente a quanto figura nell’elenco iscritti, i due croati stanno gareggiando con una Ford Fiesta versione Regionale Rally Car dell’A-Style Team.

Nella serata si è disputata la prova speciale prologo che, nella sua brevità, ha concentrato tantissimi piloti nelle posizioni di vertice visti i distacchi davvero ridotti; Saskin si trova così nono assoluto ma a soli 3”5 di distacco dal provvisorio leader Jurai.

Saskin, oltre ad essere un affermato imprenditore, è anche un egregio pilota e nel suo curriculum sportivo può vantare, oltre a numerosi rally, presenze di spicco alla Dakar.

Il Croatia Rally prevede ben quattordici prove speciali da percorrere nell’arco di due giorni; la manifestazione si concluderà infatti sabato dopo che gli equipaggi avranno percorso quasi duecentoquaranta chilometri di stage.