Challenge Rally Autostoriche: all’Elba si è chiusa l’edizione 2013
Con i risultati praticamente già confermati prima della gara, il Challenge Rally Autostoriche 2013 è arrivato al capolinea con lo svolgimento del Rallye Elba Storico dello scorso fine settimana. L’ottavo appuntamento della Serie ufficiale Csai organizzato dall’azienda Super Emme in collaborazione col Team Bassano ha ufficializzato la vittoria assoluta di Maurizio Elia e Flavio Zanella, i quali con la Ford Escort RS si sono aggiudicati oltre all’assoluta anche la classifica della classe “2/4 – 2000”. Il duo della Ford ha preceduto nell’assoluta l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 1 di Paolo Piacentini ed Elena Tiberti, assenti all’Elba ma comunque vincitori della classe “1/3 -1300” e dietro di loro completa il podio l’Alpine Renault A110 di Luigi Capsoni e Lucia Zambiasi ai quali va anche la vittoria nella “2/4 – 2000”.
Stefano Maestri e Sonia Benellini con la Lancia Fulvia HF Gruppo 4 si portano a casa la vittoria nella “2/4 – 1600” mentre la “1/3 – 1600” va ad un’altra Fulvia: la Gruppo 3 di Paolo Marcon e Paola Ferrari. Nessun classificato invece tra le vetture di serie fino a 2000 cc.
Prossimamente verranno comunicate dagli organizzatori della Serie sia la data che la località delle premiazioni che verranno effettuate contemporaneamente a quelle del Trofeo A112 Abarth del quale il Challenge ha condiviso il calendario.
immagine realizzata da Davide Cesario
Ufficio Stampa Challenge Rally Autostoriche
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com