Formula Renault 3.5 -Draco nella top 3 nelle prove libere del Paul Ricard
Dopo un ottimo fine settimana a Budapest, con Nico Muller capace di cogliere una meritata vittoria in Gara 1, Draco Racing è riuscita a non perdere il ritmo, presentandosi al top anche in Francia dove la F.Renault 3.5 tiene l’ottavo appuntamento della serie. Sul circuito del Paul Ricard il team italiano ha vissuto una giornata estremamente positiva, chiudendo la prima sessione di Prove Libere con entrambe le vetture nella top 3, e poi confermando il potenziale per stare nei primi tre anche nel turno pomeridiano con Muller. Nelle Libere 1 il pilota svizzero ha confermato di essere in grandissima forma facendo registrare il secondo miglior tempo in 1’48″568, seguito da vicino dal compagno di team André Negrao che ha fermato il cronometro sull’1’48″841. La sessione del pomeriggio ha poi visto Draco brillare ancora con Muller, che ha chiuso al terzo posto grazie a un 1’48″221. Negrao, nel frattempo, non è riuscito a migliorare il tempo del mattino e ha terminato la sessione al 16° posto. Il team sta ora preparando le vetture per la qualifica di domani, programmata per le 8.55, seguita dalla partenza di Gara 1 alle 13.35.
Nico Muller: FP1 – P2; FP2 – P3
“Siamo riusciti a trovare in fretta un ottimo setup di base, e questo ci ha permesso di girare velocissimi già al mattino. Sono molto fiducioso per domani perché la macchina è veloce e bilanciata, e credo che con un paio di modifiche potremo lottare per la pole position domani. Sarebbe importante perché la lotta per il terzo posto in campionato è ancora aperta, ed è un risultato a cui terremmo molto”.
Andrè Negrao: FP1 – P3; FP2 – P16
“Per me è stata una giornata a due facce. Al mattino è andato tutto molto bene, sono riuscito ad essere sia veloce che costante ed ero davvero fiducioso in vista della seconda sessione e di domani. Nel pomeriggio però, abbiamo perso la nostra performance ed è difficile spiegare perché visto che non abbiamo fatto grandi modifiche sulla vettura. Proveremo a capirne di più questa sera per presentarci di nuovo al top in qualifica”.