Formula Renault 3.5 – Le Castellet Venerdì nella top ten per Zeta Corse al Paul Ricard
Il circuito del Paul Ricard, dove la F.Renault 3.5 sta tenendo l’ottavo appuntamento della stagione 2013, ha dato un caldo benvenuto al team Zeta Corse. Sotto un cielo limpido e un tiepido sole settembrino, il team italiano ha vissuto una giornata positiva che lo ha visto chiudere le Prove Libere nella top ten con entrambe le vetture. La sessione mattutina è stata la più dura per la squadra gestita da Claudio Corradini: mentre Carlos Sainz Jr. ha faticato a trovare un giro pulito e ha chiuso la sessione al 18° posto, Will Buller ha perso tempo ai box a causa di un piccolo problema tecnico, finendo alle spalle del compagno in 23esima piazza. Le Prove Libere 2, tenute nel pomeriggio, sono state però tutta un’altra storia. Finalmente libero dal traffico Sainz ha infatti migliorato tutti i propri settori e ha fatto registrare un 1’48″683 che gli è valso la settima piazza. Buller, nel frattempo, ha potuto girare con costanza e ha chiuso la sessione nella top ten con un tempo di 1’48″762, vicinissimo a quello del compagno. La squadra è ora pronta per domani: la giornata inizierà con le qualifiche, programmate per le 8.55, e continuerà poi con il via di Gara 1 alle 13.35.
Carlos Sainz: FP1 – P18; FP2 – P7
“L’aspetto più positivo di oggi è che nel corso della giornata abbiamo migliorato costantemente i nostri tempi. Al mattino ho faticato a mettere insieme un giro perfetto, ma a parte questo la macchina non era quella che volevamo. Per la sessione del pomeriggio abbiamo fatto delle modifiche ed è andata subito molto meglio, ho potuto spingere forte con costanza e migliorare il mio tempo giro dopo giro. Stiamo andando nella direzione giusta, quindi mi aspetto di essere competitivo domani”.
Will Buller: FP1 – P23; FP2 – P10
“Nella sessione del mattino ho perso tempo per un problema all’acceleratore ed è stato un peccato, perché sono arrivato al secondo turno con meno giri degli altri e un po’ di feeling da recuperare. Detto questo, nelle Libere 2 ho trovato una macchina molto veloce e bilanciata, e credo che ci sia ancora del margine nello sfruttamento delle gomme nuove. Se ho ragione, domani dovrei essere molto veloce in qualifica, quindi non vedo l’ora di verificarlo!”.