TONINOcossu 2909

Con una prova intelligente e magistrale COSSU conquista per la prima volta in carriera la coppa di classe della massima serie tricolore, nell’ultimo e conclusivo appuntamento della 31^ Pedavena Croce d’Aune. Il pilota del sodalizio sassarese della Magliona Motorsport con una prova magistrale è riuscito a tagliare vittorioso il traguardo di gara 1 ma si è dimostrato quanto mai audace nella conclusiva manche di gara 2, nella quale era “semplicemente” fondamentale tagliare il traguardo, per conquistare un risultato costantemente voluto e cercato.
 
Una rincorsa iniziata lo scorso 5 maggio sul tecnico tracciato della Iglesias S. Angelo e proseguita sulle strade della Verzegnis, Pieve Santo Stefano, Trento, Gubbio, Rieti e appunto della Pedavena.
 
Il crono totale fatto registrare nella gara veneta di domenica 29 settembre al volante della fidata e curata in proprio Honda Civic Type R di classe N 2000 è stato di 10’13”53 (gara-1: 5’05”12, gara-2: di 5’08”41) tempo che gli ha permesso di conquistare il terzo posto di categoria, il settimo assoluto di gruppo e di confermarsi campione di classe.
 
“Questo splendido traguardo – dichiara emozionato Tonino – è fantastico. Ringrazio tutti indistintamente, un risultato che di là del lato sportivo mi ripaga dei sacrifici umani ed economici sostenuti e che voglio dedicare in modo particolare a mia moglie Sonia e al piccolo primogenito Gabriele.”
 
Il pilota di Pozzomaggiore, al suo primo anno di partecipazione nella massima serie nazionale delle corse della velocità in montagna, si è impegnato al massimo delle proprie disponibilità economiche riuscendo a mettere in campo la costanza di rendimento che gara dopo gara gli ha permesso di non demordere mai e di conoscere l’importante soddisfazione che si prova vincendo.