IRC presenta 3INFUSED, il primo sedile kart realizzato con il processo di infusione.
Si chiama 3INFUSED l’innovativo sedile kart che IRC (Infusion Racing Components) introduce sul mercato a partire dal prossimo ottobre. Frutto di una collaborazione tra esperti nel settore delle competizioni e tecnici specializzati nello studio di materiali compositi e tecnologia dell’infusione, 3INFUSED è costruito utilizzando un tricomposito Kevlar-carbonio-vetro infuso, che conferisce al sedile il perfetto grado di flessibilità e il massimo feeling di guida al pilota.
I vantaggi di 3INFUSED sono numerosi e vanno da una significativa riduzione del peso rispetto ai normali sedili da kart, all’aumento del comfort durante la guida, fino alla possibilità di personalizzarne l’estetica in base ai gusti e richieste del cliente.
In particolare per quanto concerne le performance, l’estrema leggerezza e resistenza di 3INFUSED rispetto ai sedili tradizionali, consentono migliori prestazioni durante la gara con qualsiasi tipo di pneumatico.
Quanto all’ergonomia, 3INFUSED è il primo sedile da kart progettato utilizzando tecnologie CAD e modellato intorno a manichini standard SAE. Il sedile possiede quindi un fondo piatto, e un elevato contenimento del busto. Inoltre è stato studiato un nuovo design della zona pelvica per garantire ottime prestazioni in accelerazione e frenata. Tutto questo si traduce in elevati standard di innovazione e tecnica.
La tecnologia utilizzata per realizzare 3INFUSED consente di colorare il sedile secondo le esigenze del cliente. E’ possibile quindi ottenere un sedile abbinato alla livrea del veicolo.
L’introduzione sul mercato di 3INFUSED rappresenta una testimonianza dell’impegno di IRC di offrire a tutti gli appassionati di kart le migliori e più innovative soluzioni in campo tecnologico.
www.infusionracingcomponents.com