LA GIESSE PROMOTION SI GIOCA … LA TRIPLA
La scuderia bergamasca si fa in tre e per il prossimo fine settimana si impegnerà con i suoi piloti in ben tre rally: il Città di Bassano, il Rally dell’Ossola e l’Alta ValTidone. La Scuderia Giesse Promotion si appresta a vivere un fine settimana lungo ed intenso. In quattro rally che si disputeranno nel territorio nazionale, ben tre vedranno al via equipaggi del gruppo sportivo di Selvino.
Si comincerà venerdì 5 e sabato 6 ottobre con i ben 123 chilometri del Città di Bassano, ultima gara stagionale dell’Irc Cup: sugli asfalti veneti tutto il tifo sarà per Stefano Capelli e Marco Bergonzi che, al via con la consueta Peugeot 207 S2000 della Roger Tuning, proveranno a giocarsi le ultime chance per agguantare Albertini ed il quarto posto assoluto della graduatoria generale. Le prove speciali saranno “Caupo”, “Monte Grappa”, da ripetere per tre volte e “Valstagna”, sulla quale gli equipaggi transiteranno due volte.La Classifica di IRC Cup Pirelli vede Capelli 5° con 196 punti.
Il Rally dell’Ossola che andrà in scena nella sponda occidentale del Lago Maggiore sabato e domenica, invece, vanterà la presenza della Peugeot 207 S2000-Erreffe dell’equipaggio locale Sabbadini-Della Chiusa; teatro di gara sarà la sola prova di “Crodo” che verrà percorsa quattro volte arrivando da Baceno.
Sempre nella formula Rally Day si correrà in provincia di Piacenza il Rally Alta Val Tidone con il duo sardo Gessa-Pusceddu a difendere i colori della Giesse Promotion; in gara con una Renault Clio S1600 dell’Erreffe Rally Team, i due affiatati concorrenti sfideranno gli avversari sulle prove speciali di “Pecorara” e “Malosso”.
Il weekend si avvicina; i motori di casa Giesse Promotion sono pronti a rombare di nuovo!