Alex Fontana “La F1 un’esperienza fantastica”
Alex Fontana ha completato il suo primo test su una monoposto di Formula 1. Una pietra miliare quella del ventunenne luganese che oggi, al volante della Lotus R30 del 2010, ha percorso 36 tornate sul circuito di Le Castellet suddivise in quattro stint ed un installation-lap portando così a termine un’esperienza che difficilmente potrà dimenticare. Il ticinese ha provato la vettura sia in assetto da qualifica che in configurazione gara con il pieno di carburante, raggiungendo gli obiettivi preventivamente fissati dai tecnici del Lotus F1 Team.
Alex Fontana: “Sono entusiasta di aver completato la mia prima prova con una monoposto di Formula 1. Ci sono voluti 18 anni di duro lavoro per arrivare fino a qui e per questo quella odierna sarà una giornata che resterà per sempre nei miei ricordi. Ho cercato di seguire in modo metodico le indicazioni dei tecnici di Lotus F1 Team e di svolgere il compito assegnatomi nel migliore dei modi. Spero di esserci riuscito.
Vorrei ringraziare tutti i miei sponsor che mi hanno supportato sino a questo momento, tutti gli amici che hanno voluto vivere con me in pista questa fantastica esperienza e naturalmente anche tutta la stampa che ha seguito questa giornata particolare con grande partecipazione e intensità”.