SUPERSTARSWORLD – Audi VS Mercedes. Ultimo atto sul tracciato di Vallelunga il prossimo 13 ottobre
Grande sfida nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, che si appresta a vivere un epilogo di stagione entusiasmante. L’appuntamento è per il weekend del 12 e 13 ottobre, sulla pista di Vallelunga, ed è già lotta annunciata tra Audi e Mercedes. Confronto tra due marchi storici e due titoli in palio per tre sul circuito romano. A contendersi quello della International Series ci saranno infatti Gianni Morbidelli, portacolori del team ufficiale Audi Sporti Italia, e Thomas Biagi (Romeo Ferraris Mercedes-AMG). 212 punti per il primo, 179 per il bolognese della Casa della stella a tre punte. Sei le vittorie all’attivo di Morbidelli, che si è imposto anche in Gara 2 nel più recente round di Imola, due i centri per Biagi. È invece l’altro ex F1 Vitantonio Liuzzi a guidare la classifica del Campionato Italiano, seguito a sole quattro lunghezze da Morbidelli e a 42 da Biagi. Ecco che cosa hanno detto i protagonisti…
Gianni Morbidelli: “Come insegna lo sport, non bisogna mai abbassare la guardia. A Imola ho conquistato punti importanti che mi permettono di guardare all’appuntamento di Vallelunga con più tranquillità. A metà stagione ho preso tanti rischi per recuperare su Thomas, ma questa volta dovrò amministrare il vantaggio giocando una strategia diversa. Da parte mia ce la metterò tutta per stare davanti. Il team ha fatto davvero un ottimo lavoro quest’anno, mettendomi a disposizione una vettura perfetta. Adesso non dobbiamo sbagliare”.
Thomas Biagi: “È stata davvero un’ottima stagione. Nonostante abbia cambiato quest’anno vettura, sono ancora qui a giocarmi il titolo sino alla fine. Non sento alcuna pressione per Vallelunga. Penserò solamente a fare la mia gara e dare il massimo. Rinnovo il mio invito ai tanti fan per il prossimo 13 ottobre. Quest’anno sono stati loro a darmi la forza per fare bene. Sono sicuro che a Vallelunga supereremo il record di pubblico dello scorso anno”.
Vitantonio Liuzzi: “Andrò a Vallelunga con l’idea di fare bene in gara. Poi, se arriverà anche il titolo tricolore sarà ancora meglio. Ma il mio obiettivo è quello di vincere ancora, indipendentemente dall’esito conclusivo della stagione. Per l’International Series non ho ormai più speranze, ma correre davanti al pubblico della Superstars sarà, come sempre per me, una grande emozione”.
Dopo il successo dei 33.000 spettatori che hanno letteralmente invaso le tribune del circuito capitolino nel 2012, anche quest’anno verrà lanciata la campagna del Free Ticket. Scaricando il voucher dal sito superstarsworld.com si avrà la possibilità di accedere liberamente alla tribuna e prendere parte ad uno degli eventi più seguiti del motorsport.