COSTANTINI PRONTO PER LA GRANDE SFIDA DI MONZA
Dopo essere stato in Portogallo, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra e Belgio, giunge il momento per Stefano Costantini di tornare in Italia e gareggiare a Monza, unico appuntamento italiano del GT Open. Stefano, che in questa occasione gareggerà in coppia con Stefano Gattuso, troverà molto traffico in pista: la lista degli iscritti infatti conta ben 33 vetture! Il GT Open si conferma dunque uno dei migliori e più impegnativi campionati per vetture GT in Europa e dunque i podi conquistato da Stefano Costantini in questa categoria acquistano ancora più valore.
Non sarà certo facile però ripetersi a Monza, ma Stefano Costantini è deciso a dare una bella soddisfazione a tifosi, amici e sponsor che non mancheranno all’appuntamento.
Le due gare sono in programma il sabato 5 ottobre alle ore 16.15 (trasmessa in leggera differita su Rai Sport 2 alle 18.10), e la domenica 6 ottobre alle 12.15 questa volta in diretta su Rai Sport 2. Entrambe le gare saranno inoltre trasmesse in live streaming collegandosi direttamente con il sito ufficiale www.stefanocostantini.net
Stefano Costantini
“Sono felice di tornare a correre in Italia e non nascondo una certa nostalgia per i circuiti tricolori, anche se avere corso all’estero nei mesi scorsi ha accresciuto notevolmente la mia esperienza. A Monza però non sarà certo una passeggiata, dato l’alto livello degli avversari e il numero di vetture presente in pista. Da parte mia posso assicurare che darò il 100% per potere raggiungere il podio anche in questa occasione.
Dopo il test positivo svolto la scorsa settimana proprio sul circuito di Monza, credo che affinando ancora l’assetto della vettura, io e il mio nuovo compagno Stefano Gattuso possiamo fare veramente due belle gare. In gara 1 però dovremo pagare un handicap tempo al pit stop di 5 secondi dovuto al terzo posto conquistato a Spa Francorchamps e questa sarà una variabile da non trascurare durante lo svolgimento della competizione. Appuntamento dunque a tutti i miei amici e tifosi a Monza, per chi invece non potesse venire basta cliccare sul mio sito per potere seguire entrambe le gare in diretta streaming”.