IL TEAM ANTONELLI A IMOLA PER PUNTARE IN ALTO NEL TARGA TRICOLORE
Il team emiliano schiera sette equipaggi al via della penultima prova stagionale della Targa Tricolore in programma sul tracciato di casa. La penultima tappa della Targa Tricolore 2013, di scena questo week sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola, si preannuncia quanto mai interessante e combattuta con ancora molti equipaggi il lizza per la vittoria finale nelle due categorie: la GT3 CUP e la GT OPEN CUP. Per cercare di portare a casa il doppio titolo il Team Antonelli Motorsport si presenta al via dell’evento di Imola con ben 7 equipaggi, 2 nella GT OPEN CUP e 5 nella GT3 CUP, confermando la piena intenzione di non voler rinunciare alla conquista di un successo quanto mai meritato. Nella GT3 CUP, come detto, ranghi completi per il team emiliano che schiererà in griglia Pierluigi Alessandri, Marco Macori, Paolo Venerosi, Massimo Giondi e Pietro Negra, quest’ultimo usualmente impegnato nella Porsche Carrera Cup Italia. I riflettori saranno ovviamente puntati soprattutto su Pierluigi Alessandri, vincitore di due gare quest’anno e secondo in classifica generale di campionato distanziato di solo un punto dal leader Davide Roda (Ebimotors). A dare man forte ad Alessandri nella rincorsa al titolo i suoi quattro compagni di squadra con in testa Venerosi, reduce da un’ottima prova sul circuito di casa del Mugello, che punterà ad ottenere un nuovo podio utile a migliorare anche la sua attuale posizione in classifica. In aiuto al pilota romagnolo in questa occasione anche il suo tradizionale compagno di squadra nella GT OPEN CUP Marco Macori, per l’occasione protagonista della gara sprint con l’auspicio di essere d’aiuto all’amico Alessandri. A completare lo schieramento del team emiliano i veloci Negra e Giondi, entrambe in grado di puntare ad un ottimo piazzamento nella gara sprint riservata alle bellissime Porsche 911 GT3 Cup.
Nella GT OPEN CUP confermati i tradizionali due equipaggi con Venerosi-Baccani e Macori-Alessandri, entrambe in piena lotta per la seconda piazza in campionato alle spalle dei fuggitivi leader Postiglione-Roda. Per i due equipaggi del team emiliano dunque una prova fondamentale per tentare un ultimo assalto alla leadership dell’equipaggio del team Ebimotors, qualora si rendessero protagonisti di un eventuale passo falso. L’appuntamento di Imola dovrà dunque essere affrontato da entrambe con la massima concentrazione e con il preciso scopo di ottenere la prima vittoria stagionale dopo una lunga serie di ottimi piazzamenti ottenuti sinora.
Il programma dell’evento di Imola sarà il seguente: Sabato 05 Ottobre il via delle ostilità alle 09:35 con il primo turno di prove libere a cui ne faranno seguito altri due in programma alle 11:25 e alle 13:15. Nel pomeriggio, alle 15:15 e alle 18:25, sarà poi la volta delle qualifiche che vedranno scendere in pista prima i piloti della GT3 CUP e poi quelli della GT OPEN CUP. Domenica 6 Ottobre semaforo verde invece per le due gare in programma alle 10:55 (GT3 CUP) e alle 15:10 (GT OPEN CUP).
Per chi volesse seguire l’evento in LIVE Streaming sarà come sempre sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.italiamotorsport.it. Per vedere invece il report del week end in TV basterà sintonizzarsi su Dinamica Channel (canale 249 – DTT) Venerdì 11 Ottobre alle 23:00 per poter rivivere l’intero evento.
Per maggiori info visitate il sito www.antonellimotorsport.com