SCUDERIA COLONI A MONZA PER CHIUDERE AL TOP CON LUCA FILIPPI E MICHAEL HERCK

Filippi_0809

La GP2 Main Series scenderà in pista da domani a Monza per affrontare l’ultimo appuntamento della stagione, e Scuderia Coloni è pronta per chiudere alla grande un’annata da ricordare. Il team arriva all’appuntamento di casa sullo slancio di un finale di stagione strepitoso, impreziosito dai risultati colti insieme a Luca Filippi. Il sodalizio tra il pilota piemontese e il team è iniziato con il weekend del Nürburgring, e nei tre appuntamenti affrontati insieme questa accoppiata tutta italiana ha colto risultati impressionanti: due vittorie (Gara 1 al “Ring” e Gara 2 a Spa), un terzo posto (Gara 2 in Germania) e tre prime file in qualifica. Un ruolino di marcia impressionante che ha permesso a Filippi di raccogliere ben 31 punti rilanciandosi nella lotta per il terzo posto in campionato. L’ultimo gradino del podio è infatti lontano 8 punti, un distacco non impossibile da colmare.
Ci sono dunque molteplici ragioni a dare motivazione al team per puntare a stare davanti anche nel round di casa, a partire dalle qualifiche per cogliere quella pole sfuggita per pochissimo negli appuntamenti precedenti.
A rafforzare le ambizioni di Scuderia Coloni c’è anche la storia recente, che ha visto il team trionfare per ben tre volte in GP2 sul tracciato brianzolo: nel 2006 Giorgio Pantano vinse infatti entrambe le gare del weekend davanti a Lewis Hamilton, mentre nel 2009 ad affermarsi fu Luiz Razia.

Paolo Coloni: “L’appuntamento di casa è sempre speciale, ma questa volta ci arriviamo sulle ali delll’entusiasmo grazie ai risultati straordinari delle ultime gare. È inutile dire che tutto il team punta a ripetersi anche a Monza, soprattutto per ringraziare tutti i tifosi e gli appassionati italiani che ci hanno sostenuto e hanno gioito con noi delle ultime vittorie. Dopo tre prime file consecutive puntiamo alla pole, che sarebbe ovviamente il miglior trampolino per centrare il massimo risultato in gara.
Sappiamo che non sarà facile, anche perchè per la prima volta utilizzeremo la vettura 2011 in configurazione a bassissimo carico. È un assetto che la GP2 permette di utilizzare solo a Monza, per cui per tutte le squadre sarà una novità, e sarà lo stesso per i piloti che dovranno trovare immediatamente il feeling con la macchina. Comunque siamo fiduciosi perché abbiamo lavorato bene con le simulazioni, e la carica delle ultime gare ci fa arrivare a Monza decisi a dare il massimo”.

Filippo Zanier
Scuderia Coloni Media Officer