Alessandra Brena a Varano per l’atto finale della green Hybrid Cup
Ci siamo. Il momento più atteso è arrivato e il Campionato italiano Energie Alternative Green Hybrid Cup si prepara per l’atto finale. Alessandra Brena si presenterà sul tracciato di Varano de Melegari in testa alla classifica, forte dei 200 punti conquistati, ma il vantaggio di soli sei lunghezze sul diretto avversario renderà questa sfida ancora più entusiasmante e all’ultimo respiro.
Non saranno permessi errori o sbavature e la 17enne driver bergamasca è determinata più che mai a chiudere in bellezza la stagione “Ci giocheremo l’intero campionato in un solo week end. E’ come se il campionasse iniziasse e finisse questo fine settimana sul tracciato di Varano. Ancora una volta arrivo in circuito in testa al campionato, ma i sei punti di vantaggio non permettono alcun ragionamento” analizza Alessandra
Dopo l’ottima esperienza al Nurburgring con la Lamborghini, culminata con la conquista dei primi punti, Lady Brena ritroverà la sua KIA Venga ibride, alimentate a GPL, con motore elettrico a recupero di energia in frenata e il numero storico #35 con cui ha colto numerosi successi “Per il week end è attesa pioggia e questo potrebbe essere un vantaggio per me. Con pista bagnata sono sempre andata molto bene. Conosco la pista emiliana anche se è stata leggermente modificata negli ultimi anni. Durante le prove libere andrò a caccia delle novità per studiare le migliori traiettorie e insidie”
Il programma prevede 2 sessioni di prove libere il SABATO alle 9.35 e alle 11.30, oltre alle qualifiche che prenderanno il via alle 16.40 ed assegneranno l’ultima pole position stagionale. DOMENICA 6 ottobre alle 10.40 il via di gara 1, seguita dalla seconda sfida alle 16.00. Le gare della serie tricolore saranno in diretta su Dinamica Channel.