IL TEAM KRYPTON MOTORSPORT CALA IL POKER NELLA TAPPA DI IMOLA DELLA TARGA TRICOLORE
Quattro gli equipaggi schierati dal team bresciano nella penultima prova della serie organizzata da Italiamotorsport. Nella GT3 CUP Livio Selva, vincitore domenica scorsa a Imola di Gara 1 e 2 nel GT Sprint, cerca la prima vittoria stagionale. Dopo l’ottima stagione disputata sinora nella Porsche Carrera Cup Italia, il Team Krypton Motorsport è in evidente debito con la fortuna per quanto riguarda la Targa Tricolore. Nella serie nazionale promossa ed organizzata da Italiamotorsport, il team bresciano in questa stagione ha spesso dovuto fare i conti con la malasorte che ha privato molti dei suoi equipaggi in gara di ottenere risultati di maggior rilievo. Per l’appuntamento in programma questo week end sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola il Team Krypton Motorsport punta dunque nuovamente su un poker di equipaggi composto da: Livio Selva (GT3 CUP ), Pastorelli-Pastorelli (GT OPEN CUP), Caneva-Lovato (GT OPEN CUP), e Barbieri-Zamuner (GT OPEN CUP).
Livio Selva, protagonista sfortunato di molti appuntamenti stagionali sinora disputati, torna questo week end in pista sul tracciato che lo ha visto vincitore in Gara 1 e Gara 2, in coppia con Stefano Pezzucchi, nella prova del GT Sprint svoltasi settimana scorsa. Per lui dunque l’opportunità di puntare alla prima vittoria stagionale e rifarsi dei tanti, troppi, episodi negativi che lo hanno troppo presto tolto dalla lotta per il titolo.
Nella GT OPEN CUP i tre equipaggi schierati dal team bresciano saranno anche loro tutti in grado di poter puntare ad uno dei gradini del podio. Tra questi gli occhi saranno maggiormente puntati sull’equipaggio composto dai fratelli Pastorelli che occupano la quarta piazza assoluta, a pochi punti di distanza dai loro diretti avversari Venerosi-Baccani (Antonelli Motorsport) e Macori-Alessandri (Antonelli Motorsport). Per loro dunque una grande opportunità per puntare alla piazza d’onore a corollario di una stagione che li ha visti sempre primeggiare nella combattuta e numerosa classe r013. Possibilità di ottenere un buon piazzamento sul tracciato di Imola anche per Lovato-Caneva, in costante crescita durante la stagione e reduci da un “quasi” podio nell’ultimo appuntamento del Mugello. Discorso a parte per l’equipaggio Barbieri-Zamuner, con il primo che detiene la leadership di classe GT CUP-A con tre punti di vantaggio sul rivale diretto Bravetti (Ebimotors). Per loro dunque l’imperativo di ottenere la vittoria a Imola per puntare dritto al titolo nell’ultimo appuntamento stagionale di Misano in programma a fine mese di Ottobre.
Il programma dell’evento di Imola sarà così articolato: Sabato 05 Ottobre i piloti del Team Krypton Motorsport scenderanno in pista per la prima volta alle 09:35 per il primo turno di prove libere a cui faranno seguito altre due sessioni in programma rispettivamente alle 11:25 e alle 13:15. Nel pomeriggio, alle 15:15 e alle 18:25, sarà poi la volta dei due turni di qualifica che vedranno scendere in pista prima i piloti impegnati nella GT3 CUP e poi quelli della GT OPEN CUP. Domenica 6 Ottobre semaforo verde invece per le due gare in programma alle 10:55 (GT3 CUP) e alle 15:10 (GT OPEN CUP).
Per chi volesse seguire l’evento in LIVE Streaming sarà come sempre sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.italiamotorsport.it mentre per chi invece volesse vedere il report completo del week end in TV, basterà sintonizzarsi su Dinamica Channel (canale 249 – DTT) Venerdì 11 Ottobre alle 23:00.
News, photo gallery e anticipazioni dal mondo di Krypton Motorsport sono come sempre disponibili sul nostro sito all’indirizzo www.kryptonmotorsport.com.
Foto di Claudia Cavalleri