MACH 3 SPORT – 31a CRONOSCALATA PEDAVENA CROCE D’AUNE

mach3sport 0410

Mach 3 Sport e Michele Mancin si riconfermano campioni italiani velocità montagna, classe A1600, per la seconda volta consecutiva bissando il trionfo centrato nella passata stagione. Un successo inseguito con tenacia e caparbietà presentandosi al via dell’ultimo e decisivo appuntamento, la 31esima edizione della Pedavena – Croce d’Aune, con un gap di 7 punti da colmare e dovendo quindi mettere in campo una prestazione di massimo livello.

Il pilota della Citroen Saxo non ha tradito le attese, in condizioni meteo molto avverse, andando a vincere gara 1 mettendo in riga il più quotato locale “Brik” (al via con una Punto Super 1600), profondo conoscitore della salita bellunese, ed ottenendo la seconda piazza in gara 2 con un passivo di mezzo secondo.

“È stata una stagione molto dura e sofferta” – racconta Bonfadini (Presidente Mach 3 Sport) – “che ci ha visto sempre tra i protagonisti di primo piano nelle varie tappe del CIVM. Qui a Pedavena eravamo obbligati a vincere per sperare nella doppietta tricolore e, grazie ad una prestazione maiuscola di Michele, siamo riusciti a raggiungere un altro prestigioso traguardo. Ringraziamo di cuore Michele per averci regalato questa enorme soddisfazione nella speranza che questa proficua collaborazione possa portare ancora tanti successi da condividere assieme nelle prossime stagioni. Per noi è il secondo titolo tricolore da inserire nella bacheca Mach 3″.

La salita bellunese ha consegnato non solo il titolo italiano alla scuderia patavina che ha brillato anche con Roberto Chiarato, al via con la consueta Peugeot 106 di classe E1 1400, secondo di classe e in piena lotta per la conquista del Trofeo Italiano Velocità Montagna 2013.

“Un weekend decisamente positivo per noi” – aggiunge Bonfadini – “che ci ha regalato anche l’ottima seconda posizione di Roberto in classe E1 1400. In condizioni meteo particolarmente difficili da interpretare i nostri portacolori sono stati sempre in grado di compiere le giuste scelte di setup, con il supporto dei nostri tecnici, ed affrontare al meglio questa impegnativa salita. Ciò significa aver compiuto un altro passo importante in ottica di classifica TIVM con la possibilità di puntare anche con Roberto ad un risultato di primissimo piano in questa stagione agonistica”.