GIANESINI SARA’ AL VIA DEL RALLY DAY ALTA VAL TIDONE

Gianesini 0410

Con Daniele Fomiatti il pilota sondriese sarà in gara ancora su Renault Clio S1600 del team Top Rally. Sei prove speciali e una formula “short” che ricorda gli sprint tanto cari a Gianesini. Marco Gianesini ci ha preso gusto. Dopo aver vinto nel primo appuntamento stagionale della neonata formula Rally Day, il pilota sondriese si ripresenterà al via del Rally alta Val Tidone con la Renault Clio Super 1600-Top Rally in coppia con il concittadino Daniele Fomiatti, navigatore con il quale in questa stagione ha già trionfato per ben due volte al Rally Colli Bolognesi e al Giarolo.

Anche la gara piacentina che i due affronteranno domenica si svolgerà secondo la formula “mordi e fuggi” dei Rally Day: partenza da Pianello Val Tidone alle ore 12:30 ed arrivo nella stessa località per le 17:30; le prove da effettuare saranno sei con i tratti di “Pecorara”, “Cà Malosso” e “Sevizzano” che saranno da ripetere due volte ciascuno.

“Sono favorevole ai Rally Day perché ritrovo lo spirito che c’era alcuni anni fa negli Sprint- afferma il pilota della Top Rally. Al Drivers Rally Show di due settimane fa è stata una bella lotta e anche qui gli avversari non mancheranno: Gessa e Maran in S1600 oppure Caffoni e Tosi in R3C solo per citarne alcuni, saranno degli ossi duri. Le strade mi piacciono ma ammetto di non conoscerle: mi piace l’idea di mettermi continuamente in gioco.”