IL RALLY DI SANREMO AVRA’ UN PROTAGONISTA IN PIU’: GIANDOMENICO BASSO!

basso 0410

Ufficializzata la presenza del pilota trevigiano in coppia con Mitia Dotta su Peugeot 207 S2000 del team PowerCar. Manca una settimana al via del Rallye di Sanremo, uno dei più prestigiosi di sempre nel panorama internazionale. Sui celebri asfalti liguri valevoli sia per il Campionato Europeo che per l’Italiano Rally, ci sarà anche Giandomenico Basso, vincitore assoluto della scorsa edizione. Da poche ore è stato ufficializzato l’accordo con Fabio Munaretto del Team PowerCar che permetterà a Basso e al suo navigatore Mitia Dotta di gareggiare con una Peugeot 207 S2000.

“Il Rallye di Sanremo è una delle gare più belle che io abbia mai fatto- afferma il pilota della scuderia Movisport- e ci tenevo molto ad essere al via; abbiamo lavorato molto per questa possibilità che si è concretizzata grazie a PowerCar e Michelin che mi hanno dato l’aiuto necessario.”

Per il costruttore di pneumatici Basso ha poi altre parole di elogio: “Lavoro con Michelin da parecchi anni e sono felice della fiducia che hanno riposto in me; al Sanremo utilizzeremo le nuove coperture che entreranno in vigore dal prossimo anno: avranno un unico disegno utilizzabile con mescole diverse in superfici e condizioni meteorologiche differenti.”

Basso, oltre al successo dello scorso anno maturato con una Ford Fiesta, vinse anche l’edizione del 50° anniversario del Rallye di Sanremo a bordo di una Grande Punto Abarth S2000.

Nel 2013 Basso ha vinto il Rally del Ciocco e il Vinho de Madeira.

Il 55° Rallye di Sanremo partirà dalla “capitale dei fiori” venerdì 11 ottobre alle ore 14:00; affascinante il programma della prima tappa con Coldirodi, Apricale e Vignai che saranno teatro delle prime tre prove speciali ma anche della quarta che sarà uno stage da 55 chilometri (uno per ogni anno della corsa!) che unisce proprio i tratti già disputati in precedenza.

Sabato 12 invece sarà la volta dei celebri Colle Langan, Passo Teglia e Colle d’Oggia che  ripetuti due volte ciascuno, porteranno la gara ad un totale di 232,91 chilometri.