PIERO LONGHI AD UN PASSO DAL TITOLO
Il Campionato Formula 2000 Light sbarca sullo storico tracciato di Monza, per quello che sarà l’ultimo appuntamento stagionale. Una stagione che ha visto il dominio di Piero Longhi, sempre ai vertici della serie con la Dallara F308. Forte dei 20 punti di vantaggio sul diretto avversario Marco Zanasi (108 Longhi, 88 Zanasi), il portacolori piemontese cercherà di ottenere i punti necessari per avere la certezza del titolo 2013. A supportare il pilota della Twister Corse ci sarà il fido Paolo Viero, così come il patron della scuderia Sergio Terrini, e la new entry Giampiero Fornara, quest’ultimo al via della corsa con la Renault.
Il weekend del Gran Premio brianzolo entrerà nel vivo venerdì pomeriggio, con le prime prove libere, mentre sabato le due sessioni di qualifica. Domenica infine la corsa: alle 11.10 Gara 1, alle 18.15 Gara 2, al termine delle quali si saprà il nome del vincitore 2013 del Campionato Formula 2000 Light.
Le considerazioni dei protagonisti prima della gara.
PIERO LONGHI: Monza sarà la gara decisiva su un tracciato che amo particolarmente. In classifica ho un buon vantaggio su Zanasi, però sappiamo bene che nel mondo delle corse non c’è mai nulla di scontato. Si prevede una gara bagnata e tutto sarà più difficile. Dobbiamo sicuramente metterci tanta prudenza e non prendere rischi eccessivi, per vanificare quanto fatto durante la stagione. Conto soprattutto sulle prestazioni dei miei compagni, nella speranza che domenica sera si festeggi il titolo tutti insieme.
PAOLO VIERO: Questa sarà la gara più importante di tutta l’annata. La voglia di vincere è tanta, così come quella di aiutare Piero a conquistare il titolo. Faremo del nostro meglio, sperando soprattutto nelle previsioni meteo, dal momento che la pioggia potrebbe caratterizzare la corsa.
SERGIO TERRINI: Sono molto contento di essere al via della gara di Monza, un tracciato unico e affascinante. Questo per me è stato un anno di “apprendistato” e sono davvero felice di questa esperienza. Cercherò di migliorarmi anche in questa gara, con l’obiettivo di aiutare Piero e il team a conquistare il titolo in palio.