FINALE DI STAGIONE CON IL PODIO PER IL NEO-CAMPIONE DELLA PEUGEOT RCZ CUP LEONARDO GERACI

Carbon 0610

Quello di Monza è stato un fine settimana trionfale per Leonardo Geraci. L’ultimo appuntamento della Peugeot RCZ Cup 2013 ha infatti consegnato al pilota del team Drive Technology Italia il titolo assoluto. Titolo che si è concretizzato già al termine della prima delle due gare del weekend che era andata di scena sabato pomeriggio e che ha visto il binomio formato dall’italo-lussemburghese e da Gianluca Carboni mettere a segno l’ennesima vittoria (dopo l’uno-due di Imola a inizio settembre),

Geraci, che nelle qualifiche di venerdì aveva ottenuto anche la pole, in Gara 2 (oggi) ha infatti potuto celebrare l’ennesimo podio. Per lui ed il suo compagno di squadra è infatti arrivato un secondo posto che, in un certo senso, corrisponde ad un’altra vittoria considerando che il successo è andato per l’occasione alla vettura VIP condotta dal pluri-campione italiano di rally Paolo Andreucci e dal direttore della rivista Autosprint, Alberto Sabbatini.

Geraci in Gara 2 è appunto partito dalla pole, mantenendo autorevolmente il comando fino ai cambi ai box. Quindi, dopo le soste, Carboni è rimasto in testa, ma un bilanciamento non perfetto della vettura nella frenata, soprattutto nel tratto della variante della Roggia, lo ha costretto a perdere progressivamente terreno nonostante fosse arrivato ad occupare persino la seconda posizione assoluta tra le vetture del Campionato Italiano Turismo Endurance. Fino ad un arrivo in volata con Andreucci, che ha avuto la meglio sul pilota di Viterbo nel corso del penultimo giro (solo quattro decimi li hanno separati al traguardo).

La stagione per Leonardo Geraci si chiude quindi con un bilancio importante: il titolo, otto vittorie, tre secondi, un terzo posto e sette pole position.