Debutto del KERS sulla vettura ibrida del MIK Corse nella 6 ore di Silverstone

spa_0909

09/09/2011 – Dopo aver completato l’iter di omologazione della Zytek 09 Hybrid, barchetta ibrida schierata dal MIK Corse nella classe P1 della Intercontinental Le Mans Cup, la squadra si appresta a far debuttare oggi a Silverstone il sistema KERS. Grande attesa e aspettative per questo nuovo sistema, che consente di recuperare parte dell’energia spesa in frenata rendendola disponibile in fase di accelerazione, a tutto beneficio della performance.
I tecnici del team hanno sfruttato il periodo estivo per portare avanti l’intenso programma di sviluppo e affinamento del KERS, così da preparare al meglio la trasferta inglese.

Tutta la squadra e l’equipaggio, formato da Maximo Cortes, Ferdinando Geri e Giacomo Piccini, sono intenzionati a confermare e migliorare le buone prestazioni mostrate nell’ultimo appuntamento di Imola.

Giacomo Piccini:
“Sarà sicuramente molto interessante poter disporre del nuovo sistema KERS e dovremmo lavorare molto per sfruttarne appieno le potenzialità. Una sfida in più che renderà ancor più entusiasmante il weekend. Difficilmente riusciremo a contrastare i team ufficiali Audi e Peugeot, ma possiamo sicuramente giocarcela con le altre P1.”

Il programma del weekend (GMT+1):

Venerdì:
13:15 – 14:15 : Prove Libere 1
17:00 – 18:00 : Prove Libere 2

Sabato:
09.00 – 10.00 : Prove Libere 3
14.05 – 14.25 : Prove Ufficiali

Domenica:
11:35 : Gara (6h + 1 giro)