NUOVO ACUTO DI BACCANI A IMOLA NEL TARGA TRICOLORE

baccani 0710

Il pilota toscano della Best Lap conquista un ottimo secondo posto nella GT OPEN CUP. Terzo podio in sei gare disputate e secondo posto in classifica assoluta di campionato, questo è il personale score del pilota toscano della Best lap, Alessandro Baccani, in questa stagione 2013 della Targa Tricolore. Anche nell’ultimo appuntamento di Imola, disputatosi questo week end, Baccani si è distinto come uno dei piloti più performanti in pista su di un circuito altamente tecnico e soprattutto con condizioni meteo che hanno reso la guida ancora più impegnativa. Nella GT OPEN CUP, con al fianco l’amico-compagno Paolo Venerosi, Baccani ha conquistato con orgoglio e grande determinazione la seconda piazza assoluta di una gara che lo ha visto condurre il suo turno di guida con estrema caparbietà. Autore del secondo tempo assoluto in gara alle spalle di Postiglione, Baccani ha conquistato proprio allo scadere della competizione la piazza d’onore sopravanzando l’equipaggio del Team Krypton Motorsport Pastorelli-Pastorelli andando così a conquistare ulteriori importanti punti in classifica generale. Malgrado per la vittoria assoluta i giochi siano conclusi a favore della coppia Roda-Postiglione, Baccani si appresta ora ad affrontare l’ultima tappa del campionato, in programma il 26-27 Ottobre a Misano, con tutta l’intenzione di puntare alla vittoria e al consolidamento della seconda piazza nella classifica generale.
Grande successo per il pilota siciliano della Best Lap Walter Palazzo nella GT OPEN CUP di Imola, sesta e penultima prova della Targa Tricolore 2013. Dopo un lungo stop Palazzo è tornato a schierarsi al via di una gara della serie nazionale promossa da Italiamotorsport dimostrando di non aver perso assolutamente lo smalto dei giorni migliori. Sul tecnico tracciato di Imola il pilota della scuderia romana ha così colto un’ottima vittoria, in coppia con Monforte, nella classe GT CUP-A ritrovando così tutte quelle emozioni che le competizioni gli avevano regalato nelle scorse stagioni. Assente da tempo dalle gare, anche a seguito della prematura scomparsa della moglie Alessia, Palazzo ha trovato nel figlio il giusto stimolo per tornare alle competizioni più determinato che mai:
Walter Palazzo: ”Vincere al rientro è stata un’emozione incredibile. Fino ad oggi non ero riuscito a trovare la giusta motivazione per tornare in macchina. Grazie a mio figlio che mi ha spinto sempre in questi mesi a riprendere l’attività ho preso coraggio e ho deciso di tornare alla guida di una macchina da corsa in una vera competizione. Anche durante tutto il week end è stato sempre lui a darmi la giusta carica e mai come in questa occasione mi sono sentito “spinto” a dare il 100%. Dedico questa vittoria ovviamente a lui, a tutti coloro che i sono stati vicini in questi mesi per me molto duri e a chi sicuramente da “lassù” mi ha spinto verso la vittoria. E’ stata una gara che non dimenticherà mai nella mia vita…”