DUE GI SPORT : AL RALLY DAY DELL’ALTAVALTIDONE TAVELLI NELLA TOP TEN,
A Pianello Valtidone, al confine tra Emilia, Liguria e Lombardia, in prossimità dell’Oltrepo Pavese, si è disputato il 1° Rally Day Alta Valtidonde al quale hanno preso il via due equipaggi della Due Gi Sport: Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero su Renault Clio R3C hanno chiuso la gara piacentina ottenendo il 10° posto assoluto, Eugenio Mandelli e Maurizio Della Torre si sono aggiudicati la Classe RS2 sulla piccola Seat Arosa.
Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero hanno deciso solo mercoledì di partecipare alla gara; così, dopo aver svolto velocemente le ricognizioni, si sono presentati al via del rally con la loro Renault Clio R3C con pochi passaggi sulle tre prove speciali.
E’ sulla prima prova che l’equipaggio ha pagato maggiormente in termini di tempo i pochi passaggi fatti sulle speciali, segnando solo il 28° tempo assoluto e il 5° di classe.
Ma già sulla seconda prova, Tavelli-Cottellero hanno iniziato una progressione che li ha portati a risalire velocemente la classifica assoluta, chiudendo il primo giro sulle tre speciali al 17° posto assoluto.
Sul secondo passaggio sulle prove i portacolori della Due Gi Sport, nonostante il notevole peggioramento delle strade, sono riusciti a tenere un ritmo elevato siglando il 9° ed il 3° tempo assoluto rispettivamente sulla quinta e sull’ultima speciale, conquistando così il 10° posto assoluto nella classifica finale ed il 5° di classe.
Eugenio Mandelli, dopo aver deciso di chiudere definitivamente la sua esperienza con la Suzuki Swift, ha affrontato il Rally Day della Valtidone a bordo della sua Seat Arosa RS2 affiancato da Maurizio Della Torre.
L’equipaggio rosso-blu, al via della gara, si era posto l’obiettivo di terminarla cercando di mettersi alle spalle nella classifica assoluta qualche vettura di classe superiore alla loro; obiettivo centrato: grazie all’affidabilità e all’ottimo feeling con la piccola vettura di casa Seat, Mandelli-Della Torre hanno piazzato la loro Arosa RS2 in 75° posizione assoluta, mettendosi alle spalle sette equipaggi ed aggiudicandosi in solitario la classe.
“Anche se la giornata è stata caratterizzata dal maltempo, quando sono alla guida della Seat Arosa mi diverto sempre.”, racconta Eugenio Mandelli, “Le strade erano molto sporche, con parecchio fango, ma la mia vettura, anche se era la meno potente della gara, si è adattata molto bene al fondo stradale, permettendomi di non chiudere al fondo della classifica assoluta.”.