IL TEAM HEAVEN MOTORSPORTCONQUISTA UN OTTIMO PODIO A IMOLA
Dopo la battuta a vuota della Mugello il Team Heaven Motorsport, leader della Porsche Carrera Cup Italia con Enrico Fulgenzi, era sbarcata sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro della penultima prova della Targa Tricolore 2013, con il preciso obiettivo di riconquistarsi un ruolo da protagonista. A questo scopo, lungo i saliscendi in riva al Santerno, il team marchigiano si è presentato al via con tre equipaggi (1 nella GT3 CUP e 2 nella GT OPEN CUP) con l’obiettivo di puntare almeno ad uno dei tre gradini del podio in entrambe le competizioni. Nella gara sprint (GT3 CUP) l’obiettivo veniva centrato in pieno con Stefano Sala che otteneva la terza piazza assoluta in una gara bagnata e di conseguenza particolarmente insidiosa. Il pilota trentino, dopo aver ottenuto il quinto tempo in prova, è stato a lungo nelle primissime posizioni occupando per alcuni giri anche la seconda piazza alle spalle del leader Negra (Antonelli Motorsport). Grazie a questo ottimo posizionamento il pilota trentino, approfittando anche della battuta a vuota di Alessandri, si installa in seconda piazza assoluta di campionato alle spalle del leader Roda.
Nella GT OPEN CUP le cose andavano altrettanto bene per gli equipaggi del team marchigiano: Sala-Petrini terminavano la mini endurance in quinta piazza finale, dopo aver occupato a metà gara anche la terza piazza assoluta, mentre l’equipaggio Palazzo-Monforte, coppia al debutto, festeggiava una meritatissima vittoria nella classe GT CUP-A.
Per tutti i protagonisti della Targa Tricolore l’appuntamento è ora per l’ultima prova in calendario in programma a Misano nel week end del 26-27 Ottobre.
Per chi volesse rivedere le immagini del week end appena concluso di Imola vi ricordiamo di sintonizzarvi Venerdì 11 Ottobre alle 23 su Dinamica Channel.