Monza: finale inaspettato per la NOS Racing nell’Ibiza Cupra Cup

SandroPelatti 0810

E’ stato un fine settimana difficile, quello del team NOS Racing, il reparto tecnico di San Miniato che assiste le vetture dei piloti Costa Ovest. In un week end travagliato dalle condizioni meteo difficili, l’ultima prova dell’Ibiza Cupra Cup disputatasi sul tracciato di Monza ha visto tutti gli equipaggi del team impegnati al massimo ma purtroppo non sempre fortunati a portare fino in fondo le ottime posizioni conquistate al via. E’ il caso di Andrea Argenti che partito quinto in griglia ha mantenuto la posizione di testa per sette giri, duellando con gli altri due avversari per circa metà gara, cambiando più volte le posizioni. Presi dalla bagarre, non si sono accorti che era arrivato il momento della sosta obbligatoria ai box rientrando con una manciata di secondi di ritardo, e tutte e tre le vetture sono state penalizzate di tre minuti slittando rispettivamente posizioni preziosissime e favorendo così l’altro pilota assistito da NOS Racing, Sandro Pelatti, che alla fine della manche da undicesimo è sceso in 8a posizione.

Iniziata subito bene anche la frazione di avvio di Carlotta Fedeli ma dopo appena due giri è stata costretta al ritiro causa un tamponamento per opera di un altro concorrente.
Dopo la stagione disputata sinora nell’Ibiza Cupra Cup, il Team NOS Racing di Massimo Poli spera di aver saldato con la gara di Monza tutto il debito con la sfortuna per quanto riguarda questo campionato. Nella serie nazionale il team sanminiatese nella stagione 2013 ha spesso dovuto fare i conti con la malasorte che ha privato molti degli equipaggi in gara di ottenere risultati di maggior rilievo.

Nella foto la vettura di Sandro Pelatti.