“ULTIMA FERMATA” ZANDVOORT: ALBERTO DI FOLCO AL VIA DELLA TAPPA OLANDESE DEL NEC
A distanza di oltre un mese dal positivo weekend di Most, dove era riuscito a mettersi ancora una volta in evidenza ottenendo un migliore ottavo posto, Alberto Di Folco tornerà in pista il prossimo fine settimana per il settimo ed ultimo appuntamento della F.Renault 2.0 Northern European Cup. Il pilota romano del team ART Junior, 17 anni, alla sua prima stagione in monoposto, si appresta pertanto ad affrontare questo round conclusivo, determinato più che mai a confermarsi tra i protagonisti della serie in cui aveva fatto il proprio ingresso a partire dalla tappa di Spa-Francorchamps di fine di luglio.
Sempre a Zandvoort, all’inizio di agosto (subito dopo la trasferta di Assen, dove aveva concluso decimo in Gara 1 nonostante un problema al cambio), Di Folco si era messo in evidenza nella giornata di test svolta con tutta la sua squadra, risultando in quella occasione il più veloce, completando in tutto una cinquantina di giri e fermando il cronometro sul considerevole responso di 1’38” netti.
Sullo sfondo delle dune sabbiose che circondano i 4180 metri dello storico circuito che sorge sulla costa antistante il mare del Nord, andrà dunque di scena l’epilogo di un 2013 comunque entusiasmante per il giovane pilota laziale, che a dispetto della sfortuna avuta in alcune circostanze, ha dimostrato di essere cresciuto in fretta.
Quella del prossimo fine settimana, rappresenterà per lui un’altra chance per fare ancora bene. Tre in tutto le gare in programma, ciascuna della durata di 25’. La prima prenderà il via sabato pomeriggio alle 14.15. Domenica Gara 2 scatterà alle 10.25, mentre Gara 3 si disputerà a partire dalle 16.55. Prove libere venerdì e qualifiche sabato mattina.