ASNAGHI SECONDO DI TROFEO RENAULT R3 NEL’IRC CUP

asnaghi 0910

Il secondo posto al Rally Città di Bassano permette al pilota comasco della VS Corse di piazzarsi subito alle spalle del vincitore Michelini. Il Rally Città di Bassano corsosi nel fine settimana appena lasciato alle spalle ha portato un’ennesima grande soddisfazione in casa Pini Racing: Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, con una Renault Clio R3C preparata nell’officina di Meda da Giuliano Pini, hanno concluso la corsa veneta al secondo posto di categoria, risultato che permette loro di risalire la graduatoria generale del trofeo di ben due posizioni e balzare sul secondo gradino del podio.

Dopo una stagione molto lunga cominciata lo scorso mese di aprile col Rally del Taro, Asnaghi è riuscito a completare la graduatoria di monomarca in seconda posizione a pari punti con il cuneese Deila ma a favore del pilota del Team Pini Racing sono valsi i migliori piazzamenti delle singole gare.

“Siamo davvero contenti -afferma Asnaghi- perchè quest’anno il Trofeo Renault legato alla serie Irc Cup si è rivelato il campionato più difficile degli ultimi anni; noi abbiamo qualcosa da recriminare in quanto un paio di errori ci hanno tolto gioie maggiori ma va da sé che la stagione è stata decisamente positiva! Questa è una vittoria che voglio dedicare innanzi tutto a me stesso poi al mio naviga Castelli e anche a Giuliano Pini
con il quale gareggiamo ormai da svariate stagioni e che per noi è molto più che un semplice preparatore”.

Nel Rally Città di Bassano, Marco Asnaghi e Maurizio Castelli hanno chiuso 7° assoluti e secondi tra gi equipaggi con vetture a due ruote motrici.