TEAM ALTERED : NUCITA, COGNI E OLDANI. LINEA VERDE ANCHE AL 55° RALLYE SANREMO
La squadra corse varesina si presenta al rally ligure valevole per il Campionato Europeo con tre vetture di tre marchi diversi : Nucita è chiamato al rush finale del trofeo Citroen Ds3, Cogni ad affilare le armi in vista del MonteCarlo con la Peugeot 208 R2 e Oldani, su Clio R3, ad arricchire il proprio bagaglio esperienziale nella gara « Leggenda ».
Varese- Dopo il titolo italiano Produzione conquistato al Rally della Targa Florio e quelli legati all’Irc Cup (Crugnola primo di R3C e Dilapma vincitore tra gli Under 23), il Team Altered confida di cogliere altre importanti soddisfazioni sugli asfalti del prestigioso 55° Rally Sanremo.
Gli impegni della squadra corse di Buguggiate entrano così nella fase finale della stagione agonistica 2013 e , come giusto aspettarsi, le speranze sono quelle di raccogliere i frutti di una stagione sin qui davvero buona.
Chi non è sazio del titolo Produzoine è Andrea Nucita : il driver di S.Teresa di Riva, con l’inseparabile Princiotto, si appresta a vivere una sfida importante perchè in Liguria dovrà contendere a Re e Vittalini la testa-e quindi la vittoria- del Citroen Racing Trophy ; attualmente secondo con 130 punti, il pilota della Ds3 R3T preparata dall’Altered Team conta di ripetere una gara importante come accaduto sugli asfalti friulani lo scorso mese, di modo da poter conquistare l’ennesima gioia di stagione ; Nucita partirà con il numero 31.
Oltre al pilota della scuderia Phoenix anche un altro talento cresciuto nei trofei è pronto a cimentarsi sulle strade sanremesi : mantenendosi fedele alla filosofia di contribuire alla promozione dei giovani , in occasione del 55° Rallye Sanremo il Team Altered ha deciso di mettere a disposizione la propria 208 R2B a Gabriele Cogni e Silvia Mazzetti, vincitori del trofeo Peugeot Competition IRC 2013 . “Sono onorato dell’inattesa e preziosa opportunità che uno dei migliori team italiani mi ha offerto. – ha detto Cogni – Correre senza esigenze di campionato in una gara tanto prestigiosa mi mette nelle migliori condizioni per esprimermi al massimo. Inoltre potrò familiarizzare con la squadra e la vettura con cui disputerò il prossimo Rallye di Montecarlo, che è anche il fantastico premio che Peugeot Italia, International Rally Cup e Pirelli hanno messo in palio quest’anno per il vincitore del monomarca con le Peugeot 208 R2 legato alla loro serie.”
Non c’è il due senza il tre e l’Altered Team schiera un terzo equipggio giovanissimo: Marco Oldani e Paolo Bosoni sono due ragazzi “Made in Varese” che proveranno l’ebbrezza di affrontare gli asfalti più celebri dello stivale; per loro, a differenza di Nucita e Cogni, il programma riguarderà il “Sanremo Leggenda” che prevede comunque un tracciato di 102 chilometri di prove speciali.