DI FOLCO 12° A ZANDVOORT IN GARA 1 NELLA F.RENAULT 2.0 NORTHERN EUROPEAN CUP

AlbertoDiFolco 1210

Alberto Di Folco inizia il weekend di Zandvoort ottenendo il 12° posto in Gara 1. In Olanda, nell’ultimo appuntamento della Formula Renault 2.0 NEC, il pilota romano, dopo avere messo a segno un migliore ottavo piazzamento nelle libere del venerdì condizionate dalla pioggia, ha ottenuto al termine delle qualifiche il diritto di partire dalla 16ª posizione, pagando tuttavia una pressione delle gomme non ottimale.

Scattato bene al via, Di Folco con l’asciutto è immediatamente risalito 13. e poi ha guadagnato ancora un’altra posizione. Ma più di così non ha potuto fare, rallentato ancora da un problema di bilanciamento nella frenata.

“Sono abbastanza soddisfatto. – ha commentato il driver romano – All’inizio le cose non andavano affatto male. Sono scattato ottimamente, recuperando subito quattro posizioni. Da metà gara in poi, tuttavia, ho cominciato a lamentare un bilanciamento della frenata poco felice, tutto spostato sul posteriore. Questo inconveniente ha direttamente influito sulla resa delle gomme, che è andata gradualmente diminuendo”.

Di Folco domani prenderà il via di Gara 2 (lo start alle 10.25) ancora 16°, mentre in Gara 3 (in programma alle 16.55) potrà schierarsi in sesta fila.