NASCAR – Le Mans Finals – Day 2: La lotta per il titolo continua sia in Divisione Elite che in Open
Frederic Gabillon non ha avuto avversari in Gara 1 Elite delle Le Mans Finals sul Circuito Bugatti di Le Mans. Il francese ha condotto le danze dal primo all’ultimo giro sulla strada per il suo terzo successo stagionale. Il francese ha così ridotto il suo distacco da Ander Vilarino, vittima di un contatto al via e quarto al traguardo. Partito dalla pole position sotto la minaccia della pioggia, poi sfumata, Frederic Gabillon (#5 Rapido Racing by Still) ha piegato nei primi due giri la resistenza di un velocissimo Borja Garcia (#19 Autolix) e ha continuato a spingere per tutti i 30 minuti di gara, accumulando un vantaggio di oltre 14 secondi sotto la bandiera a scacchi sullo spagnolo, che ha conservato il secondo posto. Romain Iannetta (#1 RDV Competition) è uscito vincitore da un’intensa lotta con Ander Vilarino (#2 TFT-Banco Santader) e Yann Zimmer (#33 Overdrive), vincitore della categoria Junior.
Il leader della classifica è rimasto vittima di un contatto al via ed è stato costretto a recuperare dal fondo del gruppo. Nel corso della sua furiosa rimonta, conclusa ai margini del podio, ha fatto segnare il miglior giro in gara in 1:47.277 e partirà quindi dalla pole position per la Gara 2 di domenica.
Anthony Garbarino (#3 TFT-Alpes Carrelages) ha chiuso al sesto posto, davanti all’italiano Fabrizio Armetta (#54 Caal Racing), uscito vincitore dal duello con Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team). Il francese ha vinto la classifica del Trofeo Challenger con l’ottavo posto davanti a Freddy Nordstrom (#44 Rapido Racing by Still) e Willy Boucenna (#92 DV Competition).
Gara 1 Open: Settimo sigillo per Burdon, il duello con Gandon prosegue
Al termine di 30 minuti ricchi di colpi di scena, Josh Burdon ha conseguito la sua settima vittoria stagionale davanti ad Anthony Gandon, suo rivale diretto nella corsa al titolo. La sfida lunga una stagione tra i due si deciderà domani nella seconda gara Open sul Circuit Bugatti.