BILANCIO POSITIVO NEL PRIMO WEEKEND DI GARA PER PROCAR MOTORSPORT

assistenza 1310

Quinto posto al Rally Città di Pistoia di Giannini-Solari su Punto Super2000, ritiro per Pieragnoli dopo un inizio gara con tempi eccellenti. Nel rally di casa la Procar Motorsport assieme all’equipaggio Giannini-Solari conquista il quinto posto in classifica assoluta e il terzo di classe sulla Grande Punto Super2000. Partito in sordina, il presidente della Pistoia Corse, Alessandro Giannini, ha acquistato confidenza con la vettura già nelle ultime Prove Speciali di ieri che l’hanno visto chiudere la prima tappa in settima posizione assoluta. La tappa di oggi ha visto la rimonta e la chiusura della gara in quinta posizione.

“Un buon risultato dopo un anno di inattività, ho cercato di ritrovare i meccanismi e il feeling con la Grande Punto e oggi mi sono divertito conquistato un buon quinto posto” le parole di Giannini al termine della gara.

Meno fortunata la gara di Mirco Pieragnoli e Gianni Melani, su Citroen DS3 R3T, che in seguito ad un’uscita di strada sulla PS4 “Casore”, prima prova della seconda tappa, sono costretti a ritirarsi. Fino a qual momento l’equipaggio aveva condotto la gara in modo eccellente chiudendo la prima tappa, ieri sera, in ottava posizione assoluta.

“Sono rimasto contentissimo della vettura. Nonostante l’inconveniente sulla PS4, sono soddisfatto dei tempi. – dichiara Pieragnoli – Era la prima volta che salivo sulla Citroen DS3, ci ho messo un po’ a prendere confidenza e vorrei poterla continuare a guidare per acquistare più sicurezza. Non vedo l’ora!”

Dopo anche il buon risultato del Rallye di Sanremo con Fabio Andolfi, che ha conquistato il quarto posto nel Citroen Racing Trophy e il quinto nella classifica finale del trofeo, il bilancio per Procar Motorsport è, quindi, più che positivo. Nel primo weekend di gara due ottimi piazzamenti e un ritiro che mettono in evidenza il buon lavoro del team. “I risultati per la prima uscita sono più che discreti” conclude Paolo Sabattini, presidente della Procar Motorsport – “Il team ha lavorato bene e questo è già un ottimo inizio. Si può sempre migliorare, ovviamente, ma siamo contenti. Certi inconvenienti possono capitare e non dipendono da noi, ma l’entusiasmo degli equipaggi in gara, il loro riscontro al termine delle prove ci ha dato molta soddisfazione e siamo pronti a impegnarci in nuove sfide”.