HAPPY RACER AL VIA DELLO “ZIMBABWE RALLY” CON GIANCARLO DAVITE
La scuderia torinese al via dell’edizione 2011 dell’African Rally Championship con il suo portacolori Giancarlo Davite. Il pilota italiano pronto ad esprimersi al meglio sulla Subaru Impreza N11, pronto a recitare un ruolo di primo piano. Rinnovare le prerogative che, la scorsa stagione, lo hanno confermato valido candidato alla vittoria finale. Giancarlo Davite è pronto ad un’altra esaltante parentesi intercontinentale, lanciando la sfida ai big del Campionato Africano Rally che, da venerdì 11 a domenica 13 marzo, aprirà le ostilità con il primo appuntamento in programma: lo Zimbabwe Rally Challenge.
Sul sedile della Subaru Impreza N11, affiancato da Sylvia Vindevogel, il portacolori di casa Happy Racer sarà chiamato a proseguire la fase di crescita evidenziata nella stagione 2010, culminata con la conquista del titolo di vice campione africano. Un ottimo risultato, impreziosito da una condotta volta alla conoscenza della selettiva kermesse FIA che, alla resa dei conti, si è rivelata particolarmente utile in prospettiva futura.{loadposition articoli}
“Il tempo, al momento, sembra secco – commenta Davite ad un giorno dal via – anche se siamo in piena stagione delle piogge. Vedremo domani e giovedi se ci sarà fango, anche se poi può tutto cambiare in una notte di piogge tropicali. Sono fiducioso, anche se a farci compagnia ci sarà un’agguerrita ed illustre clientela. Ci sarà il campione Jamie Whyte a cercare di dettare legge, ma non dimentichiamo anche molti piloti veloci sulle proprie strade”.
La gara, articolata su tre giorni, prenderà il via nel primo pomeriggio di venerdì 11, con la cerimonia di partenza ad Harare, centro nevralgico della manifestazione. Location dove, alle ore 15 locali di domenica 13, gli equipaggi faranno ritorno.
Diciotto gli iscritti totali, sei quelli che hanno confermato l’adesione al Campionato Africano. Annunciato tra i protagonisti del primo appuntamento, Giancarlo Davite cercherà di mettere a frutto l’esperienza maturata sui chilometri di uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo, confermando l’attitudine della scuderia Happy Racer a recitare un ruolo di primo piano nel panorama motoristico internazionale.
“Partecipare per il secondo anno consecutivo al Campionato Africano è, di per sè, un gran risultato per Happy Racer- commenta entusiasta il presidente Agostino Alberghino – consapevoli delle potenzialità di Giancarlo Davite e del cammino motoristico di cui si è reso protagonista nel corso degli anni, portando la nostra scuderia ai vertici del motorsport intecontinentale.”
Nella foto : la Subaru Impreza N11 di Giancarlo Davite.