Giammaria-Chukanov mettono a segno la vittoria nell’ultima gara 2013 della GTSPRINT
Continua la festa per il team Ukraine anche in Gara 2. Dopo aver messo la firma sul titolo Team questa mattina, la squadra capitanata da Andrea Quadranti ha potuto celebrare la vittoria di Raffaele Giammaria e Sergey Chukanov in Gara 2. A completare il podio è stata la coppia dell’Ombra Racing Team formata da Matteo Beretta e Fernando Croce, autori di una gara dalla condotta perfetta. Terzi Paolo Ruberti e Lorenzo Casè, sempre su Ferrari 458 Italia GT3 (Scuderia Baldini 27 Network) al volante della quale erano andati a segno nella gara della mattina.
Buona la prestazione di Andrii Kruglyk e Marco Cioci, anche loro con i colori del Team Ukraine, quarti davanti alla Porsche 997 di Angelo Proietti e Christian Passuti (Antonelli Motorsport).
Indietro il neo-campione della GTSPRINT Thomas Schöffler (nono sulla R8 del team Audi MTM), che sul tracciato romano, in coppia con Johan Kristoffersson, oltre al titolo assoluto ha conquistato anche quello della classe GTS3.
LA CRONACA. Al via Chukanov parte fortissimo seguito da Casè e Passuti. Progressivamente la Ferrari “ucraina” prende il largo, cercando di staccare la 458 della Scuderia Baldini 27 Network. Alle spalle delle due Rosse di Maranello si fa vedere la Porsche 997 di Passuti, determinato nel mantenere la terza posizione su un arrembante Cioci che tenta più volte di sopravanzare il pilota della Antonelli Motorsport, abile nel riuscire a mantenere la posizione. Dopo la sosta ai box Giammaria sale in cattedra e prende il comando davanti a tutti. Proietti insegue, con Beretta e Ruberti rispettivamente terzo e quarto. A pochi minuti dal termine Ruberti tira la staccata decisiva sulla 997 di Proietti e si riprende il podio portandosi alle spalle di Giammaria e di Beretta.
GTSPRINT Gara 2 (top-5): 1. Giammaria-Chukanov (Ferrari 458) 37 giri in 1h01’30”364; 2. Croce-Beretta (Ferrari 458) 20”754; 3. Casè-Ruberti (Ferrari 458) 26”759; 4. Kruglyk-Cioci (Ferrari 458) 47”620; 5. Passuti-Proietti (Porsche 997) 50”094.