Ombra chiude la stagione GT Sprint con un ottimo 2° posto a Vallelunga

Cordoni 1410

Ombra Racing non avrebbe potuto sperare in un finale migliore per il proprio impegno nel campionato GT Sprint. A Vallelunga, dove la serie organizzata da SWR ha tenuto l’ottavo e ultimo appuntamento della stagione, il team italiano ha sfoderato una performance straordinaria che gli ha permesso di cogliere il secondo posto in Gara 2 con Matteo Beretta e Fernando Croce e la quarta piazza in Gara 1 con Mario Cordoni.
Il gentleman driver italiano, questo fine settimana solo in vettura a causa di sopraggiunti impegni familiari per il suo abituale compagno Massimo Mantovani, ha reagito al meglio all’aumentata responsabilità e ha disputato una delle migliori gare dell’anno. Partito dall’ottava piazza, infatti, Cordoni è risalito giro dopo giro grazie a una guida senza sbavature, fino ad arrivare al quarto posto che negli ultimi passaggi ha difeso alla grande dagli attacchi di un aggressivo Passuti, finendo tra l’altro a soli 3″ dal podio. Beretta-Croce, sull’altra Ferrari del team, hanno invece chiuso in 6a posizione dopo un testacoda a gomme fredde del brasiliano, giratosi appena uscito dai box.
Fernando, comunque, ha rimediato all’errore di Gara 1 con una performance straordinaria nel primo stint di Gara 2: in condizioni difficili a causa della pista molto umida, Croce è partito dall’ottavo posto e da lì ha immediatamente recuperato un paio di posizioni, sorpassando poi anche Solieri e incollandosi al posteriore dell’Audi di Schoffler. Poi, un pit-stop perfetto da parte degli uomini Ombra ha rispedito in pista Beretta in seconda piazza, posizione che il giovane lombardo ha consolidato aumentando il vantaggio su Ruberti, che lo seguiva in terza piazza.  
 
Davide Mazzoleni (Team Manager): “Ci sono tante ragioni per essere soddisfatti dopo un fine settimana così. Le nostre vetture si sono comportate alla grande, e lo stesso hanno fatto i nostri piloti. Sono orgoglioso della grande Gara 1 di Mario, che continua a migliorare corsa dopo corsa, e lo stesso devo dire di Fernando, che ha concluso nel modo migliore la sua prima esperienza nelle corse europee. Anche Matteo si merita i complimenti per come ha affrontato tutto il weekend, ma lui non è affatto una sorpresa. Lo seguiamo da anni e sappiamo quanto può essere veloce”.