A.S.D. NOS UNA NUOVA REALTA’ DEL VALDARNO INFERIORE: VISITA LA PAGINA FACEBOOK

Facebook 1510

E’ una realtà giovane, che opera dallo scorso anno, e nasce per creare un filo conduttore dall’educazione civica a quella stradale ma anche per arrivare con consapevolezza a conoscere lo sport motoristico, che l’A.S.D. NOS svolge quotidianamente 365 giorni l’anno. Nello specifico A.S.D. NOS vuole avvicinare al mondo del motorsport tutti gli utenti che lo desiderano, sia attraverso inziative ed eventi sia attraverso lo pratica nell’attività sportiva rivolta in particolar modo al mondo delle auto. I programmi dell’A.S.D. NOS per il 2014 sono concentrati sulla Coppa Italia, promossa dal Gruppo Peroni, dove l’ASD NOS sarà impegnata con una BMW M3 in configurazione GTR guidata dal pilota Gianluca Dragani, alla sua prima esperienza competitiva nel motorsport.

Nel futuro della neonata associazione sanminiatese ci sono altre attività di aggregazione, come quelle già organizzate a Casa Bonello con la manifestazione “NOSSS a tutto gasss” giunta quest’anno alla seconda edizione. Sono in fase di organizzazione anche dei corsi di guida e educazione stradale e civica, rivolti alle scuole medie inferiori e superiori di tutto il comprensorio del Valdarno Inferiore, anche grazie al sostegno di alcune agenzie specializzate nella scuola guida.

Inoltre, obiettivo dell’A.S.D. NOS, è quello di avvicinare i giovani allo sport motoristico con un messaggio molto chiaro e forte: Si può correre sia con l’auto sia con la moto, ma questa pratica è assolutamente importante esercitarla in posti idonei e sicuri per la propria e l’altrui incolumità, potendo avvalersi della giusta preparazione, sia fisica sia mentale.
Ecco dunque l’importanza di una educazione stradale che impartisca ai più giovani, a quelli che un domani saranno automobilisti e che comunque sfrutteranno la strada in maniera più diretta, non solo la conoscenza dei segnali ma anche e soprattutto i corretti comportamenti da adottare. Comprendendo che la strada, in quanto pubblica, sottostà a determinate leggi e soprattutto impone prudenza e rispetto nei confronti di se stessi, degli altri e dell’ambiente, si avranno utenti della strada più attenti e responsabili, sperando di avere anche una riduzione degli incidenti e una mobilità più sostenibile.

Da oggi è possibile seguire e discutere le attività dell’associazione anche attraverso la nuova pagina FACEBOOK “ASD NOS”.

Regalaci la tua adesione entrando qui e cliccando “mi piace”!