Scuderia Monferrato – EMOZIONI SANREMESI E RALLY NEL CUNEESE

scuderia 1710

Andrea Zucconi ben difficilmente si dimenticherà il 55° Rallye di Sanremo in versione Leggenda: innanzi tutto è stata per lui la “prima” nella gara matuziana e poi il risultato finale, 2° di classe A6 e 16° assoluto (su 43 all’arrivo) non è certo da disprezzare. E’ lo stesso driver della Scuderia Monferrato a raccontare le sue emozioni sanremesi:grande gara ricca di difficoltà e con prove speciali di altissimo livello, non per niente sono state per anni teatro di una gara mondiale.

Zucconi racconta la sua gara: prima giornata all’insegna dell’equilibrio e della sana battaglia sportiva con Zerbini, anche lui con una Citroen Saxo come la mia mentre Benvenuti era imprendibile: aveva una Saxo kit con almeno 20-25 cavalli in più delle nostre per cui faceva gara a sé.

Prima tappa che si è chiusa però in maniera tribolata: nell’ultima ps ho accumulato in un colpo solo oltre 30” di gap da Zerbini, il mattino dopo c’era quindi da lottare col coltello tra i denti.

Una seconda ed ultima giornata di gara positiva: l’obiettivo era superare xxx per centrare il secondo osto di A6. Ho iniziato subito a rimontare diminuendo di molto lo svantaggio, si preannunciava una bella battaglia poi Zerbini si è dovuto ritirare a causa di una toccata. Peccato perché sarebbe stato bello battagliare fino alla fine.

Messa alle spalle l’avventura sanremese Scuderia Monferrato è già proiettata al prossimo appuntamento, il “20° Rally Pietra di Bagnolo”.

In gara, con velleità di podio assoluto in classe FN1, gli astigiani Mirko Garbero e Claudio Pistone in gara su Peugeot 106.

Partenza della gara domenica 20 alle 9,15 dal Bagnolo Piemonte ed arrivo, nella medesima località, a partire dalle 16,25: le prove speciali saranno 7 con un totale di 168,77 chilometri di cui 77,80 cronometrati.