Si svolgerà il prossimo weekend sulle strade veronesi, l’undicesima edizione del Revival Valpantena,

dalgrandelogo 1710

Aperte le iscrizioni alla manifestazione di fine stagione organizzata dal Rally Club Isola Vicentina diventata un’immancabile appuntamento di fine stagione che regala una giornata di sport e spettacolo. Arriva alla doppia cifra l’atteso appuntamento di fine stagione che il Rally Club Isola Vicentina ha messo a calendario per la metà di novembre; sabato 16 e domenica 17 si svolgerà infatti a Chiampo (VI) la decima edizione del Memorial Dal Grande, gara di regolarità classica alla quale sono ammesse sia le auto storiche che le moderne.
Nato una decina d’anni fa per ricordare l’amico Mariano Dal Grande, il Memorial si è fatto apprezzare per la semplicità della manifestazione, organizzata con la formula della regolarità turistica; sono quindi ammesse auto storiche e moderne sia in configurazione stradale, che rally revival. Sono inoltre previste due premi speciali dedicati ad altrettanti modelli che hanno contribuito a scrivere la storia dei rally e denominati “Subaru Cup” e “Lancia Delta Cup”.
Anche per la decima edizione vi sarà una sorta di gemellaggio con una sagra locale e sarà proprio la struttura dedicata all’evento, che andrà ad ospitare le premiazioni che si terranno durante la cena, la domenica sera.
Il programma della manifestazione prevede il controllo dei documenti nel pomeriggio di sabato 16 novembre e su prenotazione anche nella prima mattinata di domenica 17. Dalle ore 9.30 inizieranno le partenze delle vetture che andranno ad affrontare il percorso che in alcuni punti ricalca quello del Rally Campagnolo e lungo il quale saranno previsti otto rilevamenti al centesimo di secondo inframezzati dal riordino di sessanta minuti previsto a Chiampo alla fine del primo giro.
L’arrivo è previsto per le ore 16.55 e verso le ore 20 avrà luogo la cena durante la quale si terranno le premiazioni.
Per la partecipazione è richiesta come minimo la tessera ACI Club o permesso giornaliero rilasciato dall’Automobile Club provinciale per il solo conduttore, mentre per le vetture è richiesto che siano regolarmente immatricolate ed assicurate. L’organizzatore sottolinea che in caso di neve. Le vetture dovranno esser equipaggiate con pneumatici invernali o chiodati.
Dal sito web www.rallyclubisola.it sono disponibili oltre al modulo di iscrizione, la cartina del percorso e la tabella tempi e distanze.

immagine della scorsa edizione realizzata da rallyreport di Roberto Zanella

    Ufficio Stampa R.C. Isola Vicentina
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com