PURICELLI-FALZONE AL32° RALLY TROFEO ACI COMO SU FORD FIESTA WRC DELL’A-STYLE TEAM
Contrariamente a quanto riportato sull’elenco iscritti, l’equipaggio della scuderia Val Senagra Corse sarà al via con la versione Wrc della Ford Fiesta e non con la R5. Il Team A-Style si presenta ai nastri di partenza del 32° Trofeo Aci Como con un equipaggio, quello formato dall’elvetico Mirko Puricelli ed il varesotto Gabriele Falzone. Per la prima volta insieme nell’abitacolo di una vettura da rally, il gentleman driver mendrisiotto e l’esperto copilota luinese, cercheranno di ben figurare sulle strade del penultimo appuntamento stagionale del TRA, il Trofeo Rally Asfalto.
“Correremo con la Ford Fiesta World Rally Car che ho già utilizzato durante l’anno al Franciacorta Rally Circuit, al Rally del Grifo ed al Rally del Ticino- afferma il 47enne pilota dell’A-Style Team- e sono contento di poterla riutilizzare in una gara come questa. Le strade del Trofeo Aci Como sono molto belle e con “Lele” Falzone ho trovato un ottimo feeling fin da subito; oltre ad essere un ottimo copilota è anche una persona squisita con cui da tempo è nata una profonda amicizia.”
In merito alle aspettative riguardanti la corsa lariana, Puricelli è chiaro: “per me rally significa passione e divertimento. E’ ovvio che non si corre mai per arrivare dietro agli avversari ma sono consapevole che per esperienza, talento ed approccio alla gara i vari Re, Fontana e Porro hanno ambizioni più alte delle mie. Allo stesso modo però, sono convinto di potermi esprimere bene su queste strade.”
Puricelli e Falzone, che competono con i colori della VS Corse, sono stati erroneamente iscritti alla gara nella classe R5 ma alla fine la loro vettura sarà la Fiesta Wrc; il rally si disputerà nella sola giornata di sabato 19 ottobre e le prove speciali da percorrere saranno la “Argegno-Schignano”, l’”Alpe Grande”, la “Val Cavargna” e la “Carlazzo” per un totale di 124 chilometri cronometrati.