Formula Renault 3.5 – Draco e Muller chiudono la stagione con un 4° posto in Spagna

Muller00 2010

L’ultimo weekend di gara della F.Renault 3.5 2013 si è chiuso positivamente per Draco Racing. Il team italiano è riuscito a mettere il sigillo finale su un meritatissimo terzo posto nella classifica riservata alle squadre e ha finito la gara di oggi al quarto posto grazie a una bella performance di Nico Muller. La giornata è iniziata con una insolita sessione di qualifica, accorciata a causa della nebbia scesa sul Circuit de Catalunya. Nonostante i pochi minuti a disposizione per far registrare un buon giro, Muller è riuscito a mettere insieme i propri migliori settori e a staccare il quinto tempo. Sfortunatamente, André Negrao non è invece riuscito a fare lo stesso e ha chiuso la sessione in 21esima piazza.
In gara, poi, Muller ha brillato, guadagnando una posizione al via e mettendo subito pressione a Pic per il terzo posto. Con il procedere della corsa, in particolare quando il consumo delle gomme ha iniziato a farsi sentire, Nico si è però reso conto che il terzo posto non era alla sua portata e ha deciso di accontentarsi della quarta piazza, comunque un buon modo per chiudere la stagione.
Negrao, nel frattempo, ha cercato di farsi strada nel traffico delle retrovie ma al giro 17 si è girato alla curva 9 e ha poi deciso di ritirarsi.

Nico Muller: Q2 – P5; R2 – P4

“Il 4° posto è un buon modo di finire la stagione. Finire sul podio sarebbe stato meglio, ma Stevens era troppo veloce per me, specialmente a fine gara quando le mie gomme posteriori hanno iniziato a soffrire. Voglio dire grazie a Draco per avermi dato questa chance, lavorare con loro è stato un piacere”.
Andrè Negrao: Q2 – P21; R2 – DNF

“Le qualifiche accorciate mi hanno rovinato la giornata. Non ho avuto il tempo per mettere insieme un buon giro, e quando si parte indietro la gara è sempre difficile. Il testacoda è stato un errore, sono entrato troppo veloce alla curva 9 e mi sono girato. A quel punto potevo solo ritirarmi, perché avevo spiattellato tutte e quattro le gomme”.